Acerbi: "Le sgroppate in avanti sono una mia caratteristica, bene con Zapata ma quando ci si aiuta mi trovo con tutti"

09 Dic 2012 15:00
Serie A 2012-2013

  VS  
TorinoMilan
[ Precedenti ]

MILAN-ZENIT, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

05.12.2012 00:35 di Federico Gambaro  articolo letto 1157 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Acerbi offre le proprie sensazioni del post-match anche a “Milan Channel” dove ammette: “Due partite consecutive? Mi fa solo che bene per prendere minuti anche se alla fine ero stanco ma va bene. La gara? Loro han fatto un tiro in porta oltre a quello nel finale ma eravamo ovviamente tutti su, era giusto il pari anzi giustissimo anche se come atteggiamento e prestazione la nostra partita è stata buona. Se mi sono trovato bene con Zapata? Sì ma anche con gli altri, se ci si aiuta sempre io mi trovo bene con tutti. Le sgroppate in avanti? È una mia caratteristica, quando stai bene fisicamente riesci anche a ritornare più facilmente. Rimane una mia peculiarità, mi piace andare in avanti. Noi dobbiamo rimanere consapevoli della nostra forza ma con i piedi per terra, a Torino non sarà una partita facile ma già da domani ci pensiamo. Quando giochi contro il Milan si ha sempre uno stimolo in più, loro giocheranno in casa e vengono dalla sconfitta nel derby, ma ce la giocheremo a viso aperto. Non giocando spesso un po’ di fatica la fai, chi gioca meno subisce anche le gare ravvicinate ma sei al Milan e devi giocare quando sei chiamato”.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

E’ bastata una frase del presidente Berlusconi prima di Milan-Zenit per accendere la fantasia del tifo rossonero: “Balotelli al Milan non è un sogno”. L’operazione non è per nulla semplice, al momento le richieste del City sono alte e se d…

La qualificazione ormai saldamente chiusa nelle tasche è ciò che consente al Milan di scendere in campo contro lo Zenit con una formula rinnovata. La coppia centrale inedita Acerbi-Zapata regala acuti importanti. Zapata in particolare si rende protagonista di una chiusura da a…

L’agente di Sulley Muntari Federico Pastorello, in esclusiva per MilanNews.it, ci informa sulle condizioni del suo assistito. Fed…

Abbiati 6: può fare poco sul tiro di Danny, dopo un’ora da spettatore nega nel recupero il 2-0 allo Zenit. De Sciglio 6.5:…

Kingsely Boateng è tornato oggi titolare dopo il grave infortunio al ginocchio e ha messo a segno una splendida doppietta. Ecco le…

In queste ore qualcuno ha già raccontato la “favoletta” della partita comunque importante per il prestigio, per l’on…

Il Milan batte la Juventus a San Siro, disputando una solida prestazione di squadra contro un grande avversario. I lettori di MilanNews.i…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News