© foto di PhotoViews
E’ il Milan dei giovani, con De Sciglio ed El Shaarawy. Ma è anche il Milan che regala giovani ai tabellini del marcatori di altre patite.
Nell’ultimo weekend, sia in Serie A che in Serie B, sembrava di essere al Centro sportivo Vismara, tanti erano i nomi dei “nostri” ragazzi segnalati da telecronisti e radiocronisti come autori di gol importanti.
Eccoli:
TORINO-MILAN 2-4: Innescato da De Sciglio, Robinho inventa il gol del pareggio. Grazie ai cross di Mattia, Pazzini ha sfiorato due volte il gol. Stephan El Shaarawy, altro Ragazzo del ’92, ha segnato il quarto gol rossonero all’Olimpico di Torino.
CAGLIARI-CHIEVO 0-2: Al 22′ del secondo tempo, Alberto Paloschi (Campione d’Italia Allievi Nazionali con il Milan nel 2007) apre le marcature a favore del Chievo.
BRESCIA-REGGINA 2-2: Sul 2-0 a favore del Brescia, Gianmario Comi (Semifinalista Scudetto con la Primavera del Milan nella scorsa stagione), segna il primo gol per la rimonta della Reggina.
VERONA-ASCOLI 3-1: Sul 2-1 a favore del Verona, Michelangelo Albertazzi (vincitore della Primavera Tim Cup con il Milan nel 2010), ribadisce la superiorità gialloblù segnando la terza rete veronese.
SPEZIA-BARI 3-2: Il primo gol della partita, di testa, lo segna Davide Di Gennaro (Final Eight Primavera con il Milan nel 2006) che ha giocato tutti i 90 minuti e chiuso la gara con un bel 7 in pagella.