Milan, senti Muntari: "Sto per tornare ma voglio andare in Coppa d’Africa"

11.12.2012 18:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 1798 volte

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Il nome di Sulley Muntari è tornato in auge in questi giorni, sia per il suo recupero fisico (oggi è tornato ad allenarsi in gruppo) sia per la sua importanza tattica e numerica dopo il grave infortunio accorso a Nigel de Jong. Il centrocampista ventottenne ha superato il problema muscolare che ha allungato i tempi per il suo ritorno, ma rischierà nuovamente di tornare indisponibile, questa volta per l’eventuale partecipazione in Coppa Africa. Il commissario tecnico delle Black Stars, Kwesi Appiah, comunicherà giovedì la lista dei 25 pre-convocati per la competizione che si terrà in Sudafrica dal 19 gennaio al 10 febbraio. In Ghana sono dubbiosi sulla presenza e disponibilità di Muntari, ma ci ha pensato lo stesso giocatore a fugare ogni dubbio, come riportato da “GhanaWeb.com”: “Mi sento molto bene e se Dio vuole la prossima settimana tornerò a giocare col Milan. Voglio ringraziare tutti per il loro supporto durante questa fase di recupero. Sto lavorando duramente e voglio essere pronto ad adempiere ai miei doveri per la mia Nazione in Coppa Africa. La Federazione del Ghana non ha ancora preso decisioni definitive su nessun giocatore, ma da quello che so sono ancora in piena lizza per un posto in squadra. Non vedo l’ora di tornare e voglio dare il mio contributo alla squadra”.  Se Sulley dovesse partecipare alla Coppa Africa, ritornando a disposizione solo per metà febbraio, il Milan dovrebbe inevitabilmente tuffarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Nigel de Jong.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La partita all’Olimpico di Torino contro i granata di Ventura (a proposito, in bocca al lupo mister, vogliamo rivederla presto energico e vivace in panchina) era carica di aspettative e tutto il popolo milanista attendeva riscontri importanti sul piano della continuit&ag…

Appurato che Berlusconi non sogna Balotelli né di giorno né di notte, e che il giovane talento italiano costi troppo, (come la Gioconda, per dirla con le parole del suo procuratore), c’è comunque da sottolineare come il Milan abbia bisogno di un atta…

L’infortunio di Nigel de Jong toglie l’olandese dai campi di calcio fino a fine stagione a causa della rottura del tendine d’…

Ecco le pagelle di Torino-Milan 2-4 Amelia 6: sicuro nelle rare occasioni in cui il Torino si fa vedere nelle sue zone. Sceglie bene …

Si giocherà a Milano l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma. Sabato 15 dicembre, alle ore 14,30, i ragaz…

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare; il Milan ormai ha fatto suo questo motto e si diverte a rendere ancor più…

Il Milan è uscito sconfitto dall’ultima gara del girone di Champions, nonostante una buona prova da parte del collettivo. I no…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News