Tristezza Pato

12.12.2012 12:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1034 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Che fine ha fatto Alexandre Pato? Almeno questa volta doveva trattarsi di un recupero veloce invece il brasiliano sta tardando di molto il suo rientro in campo. E’ un vero problema. Pato preoccupa Berlusconi in primis che non riesce a spiegarsi la fragilità dell’attaccante, ma anche Allegri e i compagni di squadra. “Fa tristezza vedere Pato allenarsi in palestra”, ha dichiarato ieri sera Daniele Bonera ad un evento al Megastore di Milano. Il numero 9 rossonero trascorre intere settimane ad allenarsi da solo a causa dei continui fastidi muscolari e dopo aver reclamato più spazio in seguito alla partita di Champions giocata contro l’Anderlecht, il brasiliano non si è più visto. Ma c’è di più. Sarà sicuramente un caso eppure senza il papero il Milan ha trovato addirittura tre vittorie consecutive, segnando anche 7 gol in tre match. Pato non si può indicare come il “male” dell’attacco rossonero ma senza di lui la banda di Allegri ha trovato con relativa facilità la via del gol. Il Milan si sta abituando a vivere senza Pato, ormai sempre più un corpo estraneo a questa squadra. Anche una semplice botta diventa un infortunio a lungo termine, capace di fargli saltare un mese di calcio giocato. Il Milan per ora non vuole prendere in esame l’ipotesi di cederlo a gennaio ma avere un giocatore con gravi difficoltà fisiche non aiuta di sicuro tutto il gruppo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il 12-12-12 non è il giorno dei Maya bensì quello dei cinesi a Milano. Oggi in via Turati Adriano Galliani avrà un incontro importante con una delegazione del club del Guangzhou Evergrande  capeggiata dal presidente Liu Jong Zhuo. Sarà l’in…

L’infortunio di De Jong stravolge in ogni senso i piani del Milan. Il mediano stava ormai acquisendo la continuità di prestazione che di solito è sintomatica di un percorso in ascesa. Quasi in linea con i risultati del Milan che, ad oggi, nelle ultime otto …

Dopo diversi mesi di infortunio Massimiliano Allegri ha voluto regalargli la convocazione per la trasferta di Torino. Ferdinando Coppola …

Ecco le pagelle di Torino-Milan 2-4 Amelia 6: sicuro nelle rare occasioni in cui il Torino si fa vedere nelle sue zone. Sceglie bene …

In attesa della sfida di coppa Italia contro la Roma, la Primavera del Milan può tracciare un primo bilancio di quello che &egrave…

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare; il Milan ormai ha fatto suo questo motto e si diverte a rendere ancor più…

Il Milan è uscito sconfitto dall’ultima gara del girone di Champions, nonostante una buona prova da parte del collettivo. I no…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News