A gennaio potrebbe esserci un "colpo alla Galliani", ma attenzione anche a Berlusconi che potrebbe fare un regalo di Natale ai tifosi rossoneri

13 Dic 2012 21:00
Coppa Italia 2012-2013

  VS  
MilanReggina
[ Precedenti ]

TORINO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

13.12.2012 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 1704 volte

© foto di Marilena Albergo

Allegri conferma che il 2012 di Pato è terminato, non lo rivedremo più in campo, se non all’inizio del 2013. Quasi verrebbe da chiedersi se il 2012 del brasiliano sia realmente mai cominciato, visto che dal gennaio scorso l’attaccante ha disputato soltanto 13 partite, tra campionato e coppe. Le parole dell’allenatore rossonero stridono però con le dichiarazioni rilasciate dall’agente di Pato che ha fermamente sostenuto che adesso il centravanti sta bene e che potrebbe anche giocare come titolare. In più, il procuratore, Gilmar Veloz, ha affermato che Pato non chiede di essere ceduto e che, eventualmente, sarà il club a valutare offerte. Naturalmente le proposte per il ‘Papero’ non saranno tantissime viste anche le poche gare disputate in questa stagione. Forse potrebbe andare in prestito in una squadra brasiliana come il Corinthians, altrimenti rimarrà al Milan, continuerà la terapia fisica e, soprattutto, lavorerà sulla testa e sulla paura di farsi sempre male che lo ha perseguitato nelle ultime uscite. Intanto il suo connazionale Robinho medita sul da farsi. Adesso che gioca si sente soddisfatto e importante per la squadra, proprio come ha sostenuto il padre-procuratore. Ma il Santos non molla e lo fa capire anche attraverso le dichiarazioni del suo presidente, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro che ha confessato che Binho vorrebbe tornare in Brasile e che la sua volontà sarebbe quella di indossare ancora una volta la maglia del Santos. Il numero uno del club verdeoro ha anche ammesso di aver inviato al Milan una proposta scritta, ma che ci sarebbe una differenza tra quello che vorrebbe il giocatore e che quello che invece richiede la società rossonera. Lo stesso Ribeiro ha ammesso che non sarà una trattativa semplice e che nel giro di pochi giorni si arriverà a una decisione definitiva. La volontà di Galliani (e anche di Allegri), in questo momento, sembra essere quella di trattenere a Milano Robinho, uno dei pochi uomini di qualità rimasti al Milan. Poi magari, a giugno, il club milanese potrebbe anche ripensarci e far partire il brasiliano. Adesso la priorità è capire come sopperire all’assenza di De Jong. Muntari e Strasser potrebbero essere delle soluzioni ma il Milan potrebbe anche decidere di comprare qualcuno per arricchire la mediana rossonera. Balotelli, De Rossi e Pastore, a quanto pare, resteranno solo dei sogni, ma non è detto che Berlusconi a gennaio decida di investire e di regalare ai tifosi un vero campione da mettere sotto l’albero.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Sono i giorni decisivi per capire se Robinho rimarrà al Milan o verrà attratto dalla sirene del Santos. Mi dispiace che molti tifosi rossoneri vivano questa situazione, con noncuranza, quasi con disinteresse, come se non stessero per perdere uno dei pochi grandi …

Allegri conferma che il 2012 di Pato è terminato, non lo rivedremo più in campo, se non all’inizio del 2013. Quasi verrebbe da chiedersi se il 2012 del brasiliano sia realmente mai cominciato, visto che dal gennaio scorso l’attaccante ha disputato sol…

Dopo diversi mesi di infortunio Massimiliano Allegri ha voluto regalargli la convocazione per la trasferta di Torino. Ferdinando Coppola …

Ecco le pagelle di Torino-Milan 2-4 Amelia 6: sicuro nelle rare occasioni in cui il Torino si fa vedere nelle sue zone. Sceglie bene …

L’autentica bestia nera delle ultime due stagioni. Per questo motivo, per invertire definitivamente una fastidiosa tendenza, sabato 1…

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare; il Milan ormai ha fatto suo questo motto e si diverte a rendere ancor più…

Il Milan è uscito sconfitto dall’ultima gara del girone di Champions, nonostante una buona prova da parte del collettivo. I no…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News