Pronto a partire, costretto a restare

13 Dic 2012 21:00
Coppa Italia 2012-2013

  VS  
MilanReggina
[ Precedenti ]

TORINO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

13.12.2012 08:00 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Santos-Robinho-Milan, un triangolo scaleno. I brasiliani pressano i rossoneri, che da mesi continuano a tener botta. E il giocatore? Poco meno di 72 ore fa, il n.7 milanista si è espresso con pochi, ma chiari giri di parole: “Con me è facile, in un minuto possiamo metterci d’accordo, il Milan però, non ha intenzione di vendermi e non litigherò certo con un club che mi ha aperto le porte e mi ha dato un’opportunità.  Ho una storia al Santos e con me sarà facile accordarsi, ma esistono altri club brasiliani che stanno parlando col Milan e con me. Il mio amore per il Santos è eterno, ma sono un professionista e vedrò cosa è meglio per me”. Servono ulteriori commenti? A tali affermazioni non sono seguite smentite, anzi. Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, presidente del Santos, ha rilanciato la decisa volontà di riportare Robinho a casa, puntando sul forte desiderio del giocatore, ma descrivendo il Milan, come un durissimo ostacolo da superare. La dirigenza di via Turati ha respinto senza esitazione, la prima offerta ufficiale inviatagli dal Santos. Incedibilità del fantasista o tatticismo degli emissari rossoneri? Le due ottiche potrebbero essere legate tra loro. La partenza di Robinho aprirebbe una voragine tecnica, che il contenuto della prima offerta paulista (circa 6 milioni di euro), non aiuterebbe a colmare. Oggi sul mercato, non vi sono talenti di valore pari a quello del n.7, soprattutto in vendita ad un prezzo “modico”. Diverso il discorso, se oltre al contante, in rossonero arrivasse una contropartita tecnica. Secondo logica, Felipe Anderson (19) sarebbe l’uomo ideale, visto anche il ruolo ricoperto. Per età e costo d’ingaggio, risulterebbe un ottimo investimento. Come detto da Oliveira, il braccio di ferro tra le dirigenze sarà particolarmente impegnativo, tutto può ancora accadere. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sono i giorni decisivi per capire se Robinho rimarrà al Milan o verrà attratto dalla sirene del Santos. Mi dispiace che molti tifosi rossoneri vivano questa situazione, con noncuranza, quasi con disinteresse, come se non stessero per perdere uno dei pochi grandi …

Allegri conferma che il 2012 di Pato è terminato, non lo rivedremo più in campo, se non all’inizio del 2013. Quasi verrebbe da chiedersi se il 2012 del brasiliano sia realmente mai cominciato, visto che dal gennaio scorso l’attaccante ha disputato sol…

Dopo diversi mesi di infortunio Massimiliano Allegri ha voluto regalargli la convocazione per la trasferta di Torino. Ferdinando Coppola …

Ecco le pagelle di Torino-Milan 2-4 Amelia 6: sicuro nelle rare occasioni in cui il Torino si fa vedere nelle sue zone. Sceglie bene …

L’autentica bestia nera delle ultime due stagioni. Per questo motivo, per invertire definitivamente una fastidiosa tendenza, sabato 1…

La Coppa Italia non è mai stata un obiettivo primario per il Milan nella gestione Berlusconi: in tutti questi anni è stato …

Il Milan è uscito sconfitto dall’ultima gara del girone di Champions, nonostante una buona prova da parte del collettivo. I no…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News