Qsvs: "Mercato del Milan, ecco le mosse"

14.12.2012 10:15 di Matteo Bursi  articolo letto 494 volte

Fonte: Andrea Longoni per qsvs.it

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il mercato del Milan ruota attorno a due punti: il primo la ricerca del centrocampista, il secondo la permanenza o meno di Robinho.
Andiamo con ordine. L’infortunio di De Jong e l’intenzione di Muntari, non gradita da via Turati, di partecipare alla Coppa d’Africa costringono i rossoneri a trovare una nuova pedina in mezzo al campo.
La preferenza di Allegri è Nainggolan: il Cagliari però con il 24enne belga vuole monetizzare, per questo preferirebbe cederlo in estate. La trattativa con Cellino, dunque, non si preannuncia facile, anche perché il Milan non ha intenzione di sborsare troppi soldi per il mediano.
Nelle ultime ore è spuntato il nome di Momo Sissoko, vecchia conoscenza del nostro campionato: l’ex juventino in questa stagione ha trovato pochissimo spazio con Ancelotti al Psg. Galliani potrebbe chiederne il prestito all’amico Leonardo. In questo senso il nome di Kucka risulta non entusiasmare Allegri.
Questione Robinho: il Milan ha rifiutato i 6 milioni di euro offerti dal Santos, ma il brasiliano non è incedibile. Per lui il club di via Turati chiede 10 milioni, la sensazione è che a 8-9 si può chiudere, considerato il risparmio dell’ingaggio, il più alto a Milanello.
Dovesse concretizzarsi l’operazione Galliani busserebbe alle porte del City per Balotelli, chiedendo la formula del prestito con diritto di riscatto a giugno. Per il ruolo di prima punta, vista la costante indisponibilità di Pato, l’alternativa a Pazzini sarà il giovane Niang.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Ora tutto sembra avere un senso. La difesa ha trovato almeno tre quinti dei suoi titolari, Abate Mexes e De Sciglio. Constant e ora il rientrante Antonini sono le alternative. La scelta del portiere resta al momento subordinata allo stato di forma e alla condizione di Abbiati,…

Ormai è ufficiale, siamo entrati di fatto nel periodo più caldo di questo inverno gelido: il mercato. Il Milan si muove già da tempo e l’unico aspetto positivo di questa prima parte di stagione piuttosto altalenante è il fatto di aver ben chiare…

Da quest’estate si inseguono voci di un possibile addio di Robinho. Era lui, originariamente, il pezzo da novanta da sacrificare al…

Abbiati 6: poco più che spettatore tra la neve di San Siro. Abate 6: migliora progressivamente nel corso della gara, salendo f…

L’autentica bestia nera delle ultime due stagioni. Per questo motivo, per invertire definitivamente una fastidiosa tendenza, sabato 1…

Il Milan si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia eliminando la Reggina, squadra di serie B; nulla di strano, nulla di sorprenden…

Il Mian supera il Torino per 4-2 in trasferta, dando continuità alle vittorie contro Juventus e Catania. I nostri lettori, interve…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News