Il Milan saluta San Siro e spia uno dei suoi prossimi acquisti. Il volo di Galliani per Manchester. Allegri e il punto sulla panchina rossonera

16 Dic 2012 15:00
Serie A 2012-2013

  VS  
MilanPescara
[ Precedenti ]

MILAN-REGGINA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, è conduttore del “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. Collabora per Radio MilanInter, Radio Crc Napoli e Radio ManàMana Sport. Twitter StePeduzzi

16.12.2012 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 2930 volte

Arrivederci San Siro. Oggi il Milan giocherà l’ultima partita di questo 2012 dal sapore agrodolce. Uno scudetto sognato, nessun trofeo alzato al cielo in questo anno solare. Un’annata dunque da dimenticare in fretta per i tifosi rossoneri che a gennaio non possono far altro che sognare qualche colpaccio per rinforzare la rosa rossonera.
E uno dei primi acquisti sarà in campo oggi a San Siro: si chiama Vladimír Weiss, un po’ centrocampista offensivo, un po’ attaccante del Pescara ed è uno dei nomi sul taccuino di Adriano Galliani. Non è escluso il suo arrivo al Milan già nel mercato di riparazione. Weiss ha 23 anni, non è un giovanissimo, ma ha già diverse esperienze alle spalle. Si è ben ambientato nel campionato italiano, ma non è certo quel giocatore per fare il salto di qualità. Tanto per intenderci: se partirà Robinho (come crediamo) e arrivasse l’attaccante del Pescara, si farebbe a nostro avviso un altro errore sul mercato.
Così com’è stato un errore il paragone tra Niang e Balotelli: l’ex Caen può essere considerato un giovane di prospettiva, ma un gol ad una squadra di serie B in Coppa Italia non lo può nemmeno avvicinare a quello che era il Balotelli dei tempi dell’Inter. Anzi, per il bene del ragazzo, sarebbe buona cosa mandarlo a giocare sei mesi in prestito per maturare e acquisire una maggiore esperienza.
Oltre a sistemare il reparto avanzato, c’è da sistemare con una certa urgenza la linea mediana. L’infortunio di De Jong non può essere sottovalutato. Serve un giocatore d’esperienza e, soprattutto, nello stesso ruolo. Al momento il Milan non sta seguendo alcuna pista, ma da qui al 31 gennaio qualcosa si farà, ne siamo certi. Così come siamo sicuri che Berlusconi tenterà fino all’ultima ora di mercato di portare a casa Balotelli. Scommettiamo che nell’ultima settimana di mercato ci sarà un volo per Manchester da parte di Adriano Galliani?
Intanto a breve si farà il punto sulla panchina per la prossima stagione. Allegri sta riguadagnando grossa stima da parte dell’ambiente: ha riconquistato i risultati, ha ridato un discreto gioco alla squadra e dopo la rivoluzione della passata stagione sta pian piano risalendo la china in classifica, ottenendo le qualificazioni in Champions League e Coppa Italia. Attenzione dunque alla sua quarta conferma, a maggior ragione se si qualificasse per la prossima Champions. Van Basten e Montella, per il momento, possono solo aspettare. Voi cosa ne pensate? Inviatemi la vostra idea su twitter a @stepeduzzi
Stefano Peduzzi Ci rivediamo in tv martedi sera su Odeon per parlare del calciomercato rossonero. 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Arrivederci San Siro. Oggi il Milan giocherà l’ultima partita di questo 2012 dal sapore agrodolce. Uno scudetto sognato, nessun trofeo alzato al cielo in questo anno solare. Un’annata dunque da dimenticare in fretta per i tifosi rossoneri che a gennaio non posso…

Lo stadio semideserto, la neve che cadeva a piccoli fiocchi sempre più fitti, ovattando il rumore e imbiancando la città, sono stati lo sfondo sul quale, minuto dopo minuto, Nang ha disegnato il suo ritratto. Partito dalla panchina, con la cresta intirizzita e un…

L’ex portiere rossonero Mario Ielpo spazia tra il cambio di gerarchie in porta, il mercato e la ripresa della squadra di Allegri. In …

Abbiati 6: poco più che spettatore tra la neve di San Siro. Abate 6: migliora progressivamente nel corso della gara, salendo f…

Si entra nella fase più spettacolare della Tim Cup Primavera. Oggi pomeriggio, in contemporanea alle 14.30, si sono giocate le gar…

Il 2012 si avvia alla conclusione, le feste di fine anno sono sempre più vicine ed è arrivato il momento dell’ultima pa…

Il Mian supera il Torino per 4-2 in trasferta, dando continuità alle vittorie contro Juventus e Catania. I nostri lettori, interve…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News