Giorni cruciali per Pato e Robinho. Se i brasiliani dovessero lasciare il Milan chi arriverà per sostituirli?

22 Dic 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
RomaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-PESCARA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

18.12.2012 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 1930 volte

© foto di Marilena Albergo

Più si avvicina gennaio più si delineano i progetti rossoneri. L’apertura del mercato invernale è alle porte e il club milanese ha già messo su carta gli obbiettivi per il mercato di riparazione. “Stiamo monitorando 3-4 giocatori”, ha ammesso Berlusconi, facendo capire che il Milan è pronto ad investire, puntando però sempre e comunque sulla linea verde. I giovani dovranno essere la colonna portante di questa nuova squadra, come El Shaarawy e De Sciglio, ormai pedine fondamentali della formazione. Partendo dal portiere, quindi, il ‘Diavolo’ starebbe monitorando molto da vicino Mattia Perin, classe 1992, estremo difensore del Pescara. Il Milan, però, non sarebbe l’unica squadra sul giocatore che piace molto anche all’estero, soprattutto al Manchester City di Roberto Mancini. Il giocatore, ancora con poca esperienza, viene valutato già tanto dalla società abruzzese, quasi 10 milioni di euro, una cifra forse troppo alta per un giovane ragazzo alle prime armi. Il prezzo di Alexandre Pato, invece, non è ancora ben chiaro. Il ‘Papero’, che più volte ha mostrato la voglia di lasciare Milano, potrebbe partire in prestito nel mese di gennaio, destinazione Brasile. Il Corinthians, neo campione del mondo, vorrebbe regalare ai propri tifosi l’attaccante verdeoro che nel 2013 dovrebbe tornare a disposizione. Se Pato partisse il Milan dovrebbe tenersi stretto Robinho anche se il pressing del Santos continua. Lo stesso Binho vorrebbe tornare in patria a causa di una forte saudade, proprio come ha ammesso Galliani. Ma sicuramente la società non potrebbe rinunciare a due uomini così importanti in un colpo solo, quindi, dovrebbe tornare subito sul mercato. Sicuramente in questo periodo l’ad rossonero non è stato di certo a guardare e si sarà mosso per portare nel capoluogo lombardo un nuovo centravanti. Balotelli rimane un sogno impossibile, anche perchè non sembra essere un desiderio del presidente Berlusconi, quindi spazio ad altri giovani e a nuove idee per il futuro. Detto questo, il Milan deve anche pensare al campionato e alla prossima partita con la Roma. L’obbiettivo adesso è più chiaro, il ‘Diavolo’ punta al terzo posto e dovrà così vedersela con squadre ben attrezzate, tra cui proprio i giallorossi. Quattro risultati utili consecutivi fanno ben sperare in casa Milan, con Ambrosini e compagni che non hanno nessuna intenzione di fermarsi proprio ora.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Ci sarebbe da essere allegri. Contro un Pescara autolesionista, il Milan conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato e si aggrappa tenacemente al treno che conduce ad un posto in Champions League. La distanza è ancora considerevole (7 punti dall’Inter, …

Più si avvicina gennaio più si delineano i progetti rossoneri. L’apertura del mercato invernale è alle porte e il club milanese ha già messo su carta gli obbiettivi per il mercato di riparazione. “Stiamo monitorando 3-4 giocatori”, h…

Fra i possibili nuovi acquisti del Milan a gennaio c’è un islandese che sta facendo sfracelli: si chiama Alfreð Finnbogaso…

Amelia 6: nel primo tempo si estende deviando l’insidiosa bordata di Togni. Nella ripresa non può nulla su Terlizzi, ma poi ri…

Si entra nella fase più spettacolare della Tim Cup Primavera. Oggi pomeriggio, in contemporanea alle 14.30, si sono giocate le gar…

Nel giorno del suo compleanno, un arzillo diavoletto di 113 anni organizza una festa proprio perfetta: quarta vittoria consecutiva in cam…

Il Milan supera la Reggina e si qualifica ai Quarti di Coppa Italia. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News