L’urna di Nyon decreterà le mosse di mercato rossonere? Intanto Pallotta blinda De Rossi, proprio nella settimana di Roma-Milan

22 Dic 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
RomaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-PESCARA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giulia Polloli inizia a seguire il Milan per Varesenotizie.it, voce del commento tecnico su Radio RVL, collabora con Vco Azzurra Tv, Tribuna Novarese e Il Biancorosso.

19.12.2012 00:00 di Giulia Polloli  articolo letto 528 volte

Manca ancora una partita prima delle vacanze natalizie. Manca ancora una sola gara per capire se davvero il Milan ha risalito completamente la china. Questa volta l’occasione è ghiotta e l’avversario importante. La Roma di Zeman, che doveva essere la sorpresa del campionato e che invece ha tentennato in partenza, riuscendo a diventare convincente solo a tratti. L’occasione è quella del sorpasso in curva, perché vincendo all’Olimpico il Milan lascerebbe dietro sé proprio i giallorossi andando a proiettarsi sempre più verso la zona coppe. L’obiettivo terzo posto, come già ribadito, ora sembra davvero raggiungibile, ma questo vuol dire che i rossoneri devono continuare a produrre risultati utili, ponderando le energie nelle tre competizioni in cui, i rossoneri, sono ancora in lizza.
Il sorteggio Champions è atteso con ansia in quel di Milanello, per far si che gli spettri che abitano le menti dei giocatori possano tacere una volta per tutte e trasformarsi in un nome, un’entità concreta. Il toto-avversario imperversa, ma obiettivamente trovare con certezza una squadra abbordabile tra quelle destinate ad essere nel calderone della pesca rossonera, è davvero difficile. L’importante allora è arrivare a quel momento con una squadra ancora più competitiva di quella che ha ottenuto la qualificazione. Il mercato è alle porte e il Milan si muove ad ampie falcate per raggiungere quanto prima lo status di favorita. Galliani e Braida lavorano meticolosamente da mesi per scoprire nuovi giovani talenti da portare a Milanello, ma nessuno degli illustri sconosciuti è ancora riuscito a spodestare, nei sogni e nelle speranze dei rossoneri, i nomi altisonanti accostati nelle ultime settimane proprio al Milan.  In pole position rimane Balotelli, sempre più in rotta di collisione con il City, in una situazione che però ricorda fin troppo bene la love story sbocciata ma senza lieto fine dello scorso anno, quando era Tevez l’oggetto del desiderio del Diavolo. Le dichiarazioni shock di Pastore alimentano la salivazione dei golosi rossoneri, che ora cominciano a tessere trame nelle eventuali chiacchierate tra il giocatore del PSG e Galliani e cominciano a farsi la bocca buona relativamente al potere d’acquisto del Milan nel mercato di gennaio. Il centrocampo rimane una zona nevralgica. Il Milan è in cerca di una pedina per la mediana. Seppur gli interpreti a disposizione di Allegri siano assolutamente in grado di contrastare l’assenza di De Jong, la loro durata in termini di resistenza fisica su tre competizioni, lascia qualche perplessità. Si parla sempre di Strootman, giocatore seguito già in estate e poi non concretizzato e non scompare ancora il nome di De Rossi dai taccuini dei cronisti, nonostante lo stupore di Pallotta che forse, poco abituato ai ritmi della chiacchiera da bar sport all’apertura del calciomercato, si è stupito nel veder associare il nome del giallorosso ad una schiera di squadre. “Nessuno ci ha contattati” sottolinea, ma di De Rossi si continuerà a parlare, soprattutto finchè Zeman non troverà un equilibrio nel parlare dell’asso di casa Roma. E proprio la prossima gara potrebbe mettere sotto i riflettori  l’interesse dei rossoneri nei confronti del centrocampista, sempre che il problema gastrointestinale che ha colpito il giocatore lo renda abile e arruolabile.
E arriviamo alle dolenti note. Il Santos non sembra volersi arrendere: vuole Pato. L’offerta è arrivata ai quindici milioni, una cifra consistente, certo, ma solo la metà di quello offerto lo scorso gennaio dal PSG. C’è da sottolineare che Pato è tutt’ora infortunato e soprattutto non sembra esserci una prognosi precisa per il suo rientro, definitivo, in campo. Questo mette il Milan di fronte ad un bivio: puntare in modo incondizionato sul recupero del brasiliano o lasciarlo andare? L’andamento altalenante e quasi misterioso sulle condizioni di recupero del brasiliano, sembra poter tracciare in modo netto la strada per la futura cessione, ma la trattativa non è facile come sembra. Ci sono schieramenti opposti sul futuro di Pato. Il suo talento è certo, l’unico dubbio è il motivo per cui si sia appannato e nascosto negli ultimi anni.
Intanto anche Robinho è tormentato dalle offerte per il rientro in patria e al suo posto si staglia netto il nome di Drogba nell’orizzonte rossonero. Una lotta a due, almeno in Italia, per contendersi le prestazioni del calciatore, Juventus e Milan non risparmieranno alcuna cartuccia a disposizione per far propria la pelle dell’orso. Si profila dunque uno scontro epico, che inizierà dopo il sorteggio di Champions. L’avversario dei rossoneri potrebbe essere determinante per la scelta delle mosse da piazzare sul mercato.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

E’ passato solo un anno e la valutazione di Alexadre Pato è crollata sul mercato. Dai 30 milioni già pronti del Psg nel gennaio scorso ai 15 del Corinthians. Un anno in cui la prospettiva del tifo rossonero si è completamente capovolta e se prima c’…

Manca ancora una partita prima delle vacanze natalizie. Manca ancora una sola gara per capire se davvero il Milan ha risalito completamente la china. Questa volta l’occasione è ghiotta e l’avversario importante. La Roma di Zeman, che doveva essere la sorpres…

Fra i possibili nuovi acquisti del Milan a gennaio c’è un islandese che sta facendo sfracelli: si chiama Alfreð Finnbogaso…

Amelia 6: nel primo tempo si estende deviando l’insidiosa bordata di Togni. Nella ripresa non può nulla su Terlizzi, ma poi ri…

La gara di ritorno dei Quarti di finale di Primavera Tim Cup (all’andata 2-0 per i rossoneri sul loro campo), fra Roma e Milan, andr&…

Nel giorno del suo compleanno, un arzillo diavoletto di 113 anni organizza una festa proprio perfetta: quarta vittoria consecutiva in cam…

Il Milan supera la Reggina e si qualifica ai Quarti di Coppa Italia. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News