Allegri a Milan Channel: "Lo snodo del mercato del Milan passa per il viaggio di Galliani in Brasile"

22 Dic 2012 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
RomaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-PESCARA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.12.2012 14:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 465 volte

© foto di BALTI/PHOTOVIEWS

Nel pre-conferenza le dichiarazioni nella chiacchierata in famiglia a “Milan Channel” del mister rossonero: “Il Barcellona? Affronteremo la squadra più forte al mondo, ma cercheremo di affrontare al meglio queste due gare per provare a passare un turno che sarebbe importante per tutti. Lo scorso anno abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna ma è normale che affronteremo la squadra più temibile. Dispiace che agli ottavi usciranno subito un paio di grandi club. Non ci deve essere rassegnazione per questo sorteggio, a volte i più deboli possono battere i più forti però adesso è giusto pensare alla gara di domani contro la Roma che ci permetterebbe di fare un altro saltino in classifica. Natale del settore giovanile? E’ stata una bellissima sensazione, vedere tanti ragazzini felici, col sorriso, ancora lontani dalle pressioni del calcio dei grandi, giocando e divertendosi in una società che cura molto l’aspetto umano. Non ci sono grandi sconvolgimenti di formazione, la cosa importante è stata avere la rosa quasi del tutto al completo in questa settimana. Avere comunque 5 attaccanti come dice Galliani? Siamo in sintonia con la società, 32 giocatori sono tanti per le competizioni che abbiamo, diventa difficile per coloro che restano fuori dalle mie scelte. Il finale di 2012? Credo ci sia voluto del tempo dopo i tanti cambiamenti dell’estate. Penso che non abbiamo fatto ancora niente anche se adesso assomigliamo un po’ ad una squadra, dobbiamo portare avanti quanto stiamo facendo in questo momento. Il 2013 spero sia migliore dell’anno passato e spero che i giocatori e la squadra crescano insieme. La società mi ha lasciato tranquillo per lavorare perché credo che questa squadra abbia e aveva buone potenzialità. Poi lo snodo del mercato del Milan passa per il viaggio di Galliani in Brasile. La Roma? Credo che tecnicamente sia la più forte o tra le migliori 3 del campionato. Lo sta dimostrando un po’ a fasi alterne, devono assimilare i concetti del nuovo allenatore. Sarà un bello scontro diretto dove cercheremo di fare una prestazione importante. In chiusura faccio un grosso in bocca al lupo a Tito Vilanova, spero che vinca la partita più difficile”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Immediatamente il sorteggio di coppa, l’amico Andrea Torti – milanista doc come il suo gemello Marco Meloncelli – ci ha mandato un sms: “Bisogna rivedere la formula, non è giusto che il Barcellona vada fuori agli ottavi”. Bella ventata di ottimismo per una…

Peggio non poteva andare e su questo ci sono pochi dubbi. Però è anche vero che le possibilità di trovare un avversario agevole erano a dir poco risicate. Anzi ridotte forse solo allo Schalke. E invece alle urne l’impietoso esito: Milan-Barcellona. Una…

Mario Miele, agente FIFA e grande esperto di calcio brasiliano ci parla di Pablo Armero, accostato al Milan, che Mele ha scoperto al Palm…

Amelia 6: nel primo tempo si estende deviando l’insidiosa bordata di Togni. Nella ripresa non può nulla su Terlizzi, ma poi ri…

Oggi pomeriggio, alle ore 14,30, il Milan Primavera sfida la Roma di De Rossi nel ritorno dei quarti di finale di Primavera TIM Cup. I ro…

Nel giorno del suo compleanno, un arzillo diavoletto di 113 anni organizza una festa proprio perfetta: quarta vittoria consecutiva in cam…

Il Milan supera la Reggina e si qualifica ai Quarti di Coppa Italia. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News