© foto di Federico De Luca
A poche ore dalla sfida con il Milan, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha avuto il piacere di fare il punto della situazione con la storica voce di Sky, Maurizio Compagnoni. Ecco quanto detto dal noto telecronista:
Per Allegri la Roma è la squadra tecnicamente più forte. Sei d’accordo?
“La Roma è la squadra con più potenziale dopo la Juve. E’ vero che non basta fare la somma dei valori individuali, ma li davanti ha tanta abbondanza, che neanche la squadra che sta dominando in Italia e sta facendo benissimo in Europa ha”.
Sul centrocampo della Roma?
“Sacrificare Lamela è sbagliato, per me è giustissimo riportare Pjanic a centrocampo. Per me la formazione ideale sarebbe: Lamela, Destro/Osvaldo e Totti in attacco e Pjanic, De Rossi e uno tra Florenzi e Bradley a centrocampo. Sono curioso di vedere come se la caverà la Roma”.
Sulla difesa della Roma?
“De Rossi e Burdisso sarebbero una signora coppia”.
Chi perde è fuori dalla corsa alla Champions?
“No. E’ chiaro che per il Milan, vista la classifica, una sconfitta sarebbe pesante, ma nessuna delle due è fuori. C’è più di metà campionato da giocare”.
Pronostico?
“Sulla partita secca non lo so. Credo che i pronostici più credibili siano sul medio periodo. I comunque mi aspetto una partita bella e con tanti gol”.