C’eravamo tanto amati

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

ROMA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Pato ai titoli di coda?

24.12.2012 08:30 di Giuseppe Bosso

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ha chiesto di andare via. Lapidario ma fermo Adriano Galliani. Pare proprio, dunque, che l’avventura rossonera di Alexandre Rodrigues da Silva, alias Pato, sia giunta mestamente all’epilogo. Sembra passato ormai un secolo, molto di più di cinque anni, da quella gelida notte del 13 gennaio 2008 nella quale uno stadio San Siro vestito a festa per accogliere con tanto di parata iniziale i freschi campioni del mondo reduci da Yokohama, veniva scaldato dal roboante 5-2 rifilato al Napoli in cui il campioncino paulista debuttava ufficialmente e nel migliore dei modi, andando subito in gol. E dire che, nonostante l’amarezza per il quinto posto finale che significava esclusione dalla successiva Champions League, quei primi mesi italiani facevano davvero ben sperare: 9 gol in 20 partite, ormai nel giro della Selecao, sembrava davvero destinato a diventare l’astro rossonero del futuro, e le 18 reti dell’anno seguente, con la pattuglia brasiliana rafforzata da Ronaldinho, confermavano questa sensazione. Ma in quell’estate del 2009, con gli addii di Kakà e Ancelotti, qualcosa inizia a scricchiolare; Alexandre è richiesto da Chelsea e Real ma resta per amore della maglia, e va incontro al primo, sciagurato, infortunio, contro l’Atalanta. Lo scudetto e la Supercoppa 2012 sono destinate dunque a restare gli unici titoli. Dispiace davvero giungere a questa amara conclusione, specie se si guardano i numeri, impressionanti, che ad oggi ci dicono che in 150 presenze totali Alexandre ha messo a segno la bellezza di 63 gol in cinque stagioni.

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Il 2012 del Milan si è chiuso nel modo peggiore possibile. In 30 minuti, tutti i progressi che questa squadra ha avuto nell’ultimo mese e mezzo, sono sembrati spazzati via da un black-out mentale e tecnico preoccupante. La Roma, nei momenti decisivi, ha avuto due …

Miami, Maldive, safari in Africa… A Roma il gruppo vacanze rossonero si preparava all’esodo. Si sverna al caldo, altroché. Si beh Roma non è niente male, il Colosseo, piazza di Spagna, le vie dello shopping, ma il mare e il sole sono difficilmente pa…

Uno dei primi acquisti dell’era Berlusconi, Dario Bonetti, in esclusiva per MilanNews.it commenta la sfida che vedrà i rossone…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Pre-convocazione in Under 18 per tre Primavera rossoneri: Bryan Cristante, Luca Iotti e finalmente il ritorno di bomber Andrea Petagna. L…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan supera 4-1 il Pescara, dando continuità ai precedenti successi in campionato. I nostri lettori, intervenuti tramite sonda…

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News