ESCLUSIVA MN – Pedullà: "Le cessioni di Pato e Binho? Ecco cosa accadrà"

24.12.2012 12:00 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc  articolo letto 1846 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il noto giornalista Alfredo Pedullà, fra i volti di punta di Sportitalia, fa il punto della situazione in casa Milan anche e soprattutto in chiave mercato. In esclusiva per MilanNews.it.

Alfredo Pedullà, finora cosa ti è piaciuto e cosa no di questo Milan?

“Mi è piaciuta la reazione di Allegri dopo un impatto comprensibilmente confusionario. Il trauma post-mercato l’ha sentito e non era abituato al fatto che la squadra potesse venire smontata. La reazione non è stata lucidissima e lì mi ha deluso, perché con tutti i problemi del caso non si poteva pensare che il Milan fosse quello inguardabile visto contro l’Atalanta. Ora la squadra ha un impronta e questo sottolinea come in precedenza lo stesso Allegri avesse perso il controllo”.

Bilancio quindi positivo?

“Bilancio positivo, ma tempi sbagliati nell’accumulare una filosofia completamente diversa tutto in una volta. Il Milan avrebbe dovuto fare la cosa gradualmente, in ogni caso la semina è interessante e legata a un mercato che è un trampolino straordinario per fare chiarezza, per tagliare i rami secchi. Per chi c’è deve dire se resta o va via. O sei convinto o non lo sei e il Milan ha il diritto e il dovere di avere una situazione chiara perché può prendere quel terzo posto che qualche mese fa sembrava impossibile”.

Come vedi la situazione legata a Robinho?

“Partiamo dal presupposto che è difficile trattenere chi ha un po’ di saudade e che già un mese e mezzo fa aveva deciso di andare. Se Robinho vuole andar via perché vuole tornare a casa in vista del mondiale del 2014 il Milan non può permettersi di temporeggiare per rischiare di ritrovarsi nella stessa situazione da febbraio. Per questo dico che il Santos colmerà le distanze fra richiesta e offerta e la cessione del giocatore la vedo più plausibile di quella di Pato”.

A proposito di Pato, qual è la verità legata all’offerta del Corinthians?

“A me non risulta questa offerta di 15 milioni e al momento non credo che il Corinthians abbia intenzione di spendere una cifra simile. In Brasile non ci sono mai state operazioni a questi livelli e questa mi sembra una cosa mediatica, con tutto il rispetto epr il lavoro degli altri. Sia chiaro, Pato piace ma lo vogliono prendere alle loro condizioni”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il 2012 del Milan si è chiuso nel modo peggiore possibile. In 30 minuti, tutti i progressi che questa squadra ha avuto nell’ultimo mese e mezzo, sono sembrati spazzati via da un black-out mentale e tecnico preoccupante. La Roma, nei momenti decisivi, ha avuto due …

Miami, Maldive, safari in Africa… A Roma il gruppo vacanze rossonero si preparava all’esodo. Si sverna al caldo, altroché. Si beh Roma non è niente male, il Colosseo, piazza di Spagna, le vie dello shopping, ma il mare e il sole sono difficilmente pa…

Uno dei primi acquisti dell’era Berlusconi, Dario Bonetti, in esclusiva per MilanNews.it commenta la sfida che vedrà i rossone…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Pre-convocazione in Under 18 per tre Primavera rossoneri: Bryan Cristante, Luca Iotti e finalmente il ritorno di bomber Andrea Petagna. L…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan supera 4-1 il Pescara, dando continuità ai precedenti successi in campionato. I nostri lettori, intervenuti tramite sonda…

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News