Speciale Natale – Sei mesi da Monto-leader

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012: VOTA IL PORTIERE

Invio richiesta in corso

‘);

25.12.2012 11:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 586 volte

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Prima di arrivare al Milan, Riccardo Montolivo ha giocato per 7 anni alla Fiorentina: gli ultimi mesi in viola, però, non sono stati facili per il centrocampista di Caravaggio, che ha vissuto alcuni momenti da separato in casa per problemi con la società. Alla scadenza del suo contratto con il club toscano, il giocatore della Nazionale italiana ha potuto scegliere liberamente dove andare e non ha avuto dubbi sul scegliere di venire al Milan. Il club rossonero seguiva Montolivo già da diverso tempo e finalmente nell’estate 2012 le loro strade si sono incontrate. Arrivato a Milanello nel momento in cui ci sono stati tanti addii in casa rossonera, sul Monto ci sono state fin da subito molte aspettative: le chiavi del centrocampo dovevano essere sue e il suo compito era quello di dare qualità ad un reparto che aveva perso grandi giocatori come Seedorf e Van Bommel. Ma molti non era sicuri che Montolivo avesse la personalità giusta per prendere per mano una grande squadra come il Milan e guidarlo in questa stagione. Dopo circa 6 mesi dal suo arrivo in maglia rossonera, tutte queste critiche però si sono trasformate in complimenti e giudizi positivi. L’inizio del campionato non è stato affatto facile, né per l’ex giocatore di Atalanta e Fiorentina, né per la squadra rossonera, ma piano piano il Milan è uscito dalla crisi, trascinato dai suoi giocatori più esperti e con maggiore personalità, tra cui Riccardo Montolivo. Il centrocampista rossonero si è inserito alla grande nello spogliatoio milanista, diventando subito uno dei leader: a testimonianza di questo, in una delle partite più importanti di questa prima parte della stagione, quella contro la Juventus, il Monto è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio. Un’investitura questa arrivata non solo da allenatore e compagni di squadra, ma anche dal presidente Berlusconi e Galliani, il quale ha spiegato così questa scelta: “Io, il presidente e l’allenatore abbiamo deciso di dare la fascia a lui, è il capitano in campo”. Nessuno al Milan era mai diventato capitano al primo anno, sintomo che Montolivo, che finora ha giocato 20 partite, segnando 2 gol (3 se non fosse stato annullano inspiegabilmente quello nel derby), ha preso davvero per mano questa squadra e si sta dimostrando un giocatore di grande personalità. Nell’anno 1 del nuovo Milan, è fondamentale avere trovato un leader come Montolivo, che potrà diventare uno dei punti fermi del futuro rossonero, magari con la fascia da capitano al braccio.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Iniziamo col dire che i tifosi del Milan avrebbero meritato un regalo di Natale ben diverso. Alla vigilia di Roma-Milan però si respirava una strana ed incomprensibile euforia e la trasferta capitolina sembrava più una scampagnata ai castelli romani ad infilzare …

Miami, Maldive, safari in Africa… A Roma il gruppo vacanze rossonero si preparava all’esodo. Si sverna al caldo, altroché. Si beh Roma non è niente male, il Colosseo, piazza di Spagna, le vie dello shopping, ma il mare e il sole sono difficilmente pa…

Uno dei primi acquisti dell’era Berlusconi, Dario Bonetti, in esclusiva per MilanNews.it commenta la sfida che vedrà i rossone…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News