Robinho-Santos: ecco i due ostacoli

28.12.2012 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 545 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Qualche giorno fa prima che Adriano Galliani partisse per il Brasile si parlava di una cessione abbastanza semplice per Robinho e di una incerta per Pato al Corinthians. Ad oggi le percentuali sono completamente invertite. Pato ha quasi chiuso l’accordo con il Timao e il Milan pare essere soddisfatto dei 15 milioni che arriveranno dal club campione del Mondo. Per Robinho invece esistono due ostacoli che stanno facendo arenare la trattativa. Il club bianconero acquisterà solo uno tra Montillo e Robinho poiché la società non vuole spende più di quanto ricava. E se il centrocampista argentino è vicino lo stesso non si può dire per il milanista. L’ex City chiede ad ora uno stipendio troppo alto, circa 4 milioni annui e il Santos non riesce ad accontentarlo. Anche il Milan non vuole cederlo per meno di 10 milioni, avendo rifiutato già un’offerta di 7,5. Quindi i due ostacoli per la cessione di Binho al Santos sono tutti di natura economica: lo stipendio richiesto dal giocatore e il costo del cartellino. Galliani teme infatti che la trattativa possa saltare proprio perchè il numero 7 rossonero non abbasserà le pretese. Con il Flamengo che si è ritirato dalla trattativa e il San Paolo e l’Atletico Mineiro poco convinte, resta solo il Santos come squadra veramente interessata. Si tratta ad oltranza ma il rischio che non si trovi un accordo esiste.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ stato un 2012 così difficile, affannato, angosciante che quasi appaiono venirci meno riserve di pudore nel parlare di pallone. La nostra vita quotidiana però è fatta di così tante cose, ciascuno di noi preposto a qualcuna di esse… Per chi r…

Sono ormai imminenti gli addii di Pato e Robinho. I giocatori hanno deciso, il Milan pure. Questa volta per davvero, pare. Sembra anche che siano piuttosto chiare quelle che saranno le destinazioni dei due brasiliani. Per Pato c’è il Corinthians, mentre per Binho &e…

In occasione della pausa del campinato per le festività natalizie, MilanNews.it, ha sentito l’opinione di un pezzo della stori…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Ci son misteri che solo il livornese alla guida della nostra squadra potrebbe svelare,perché di mistero si tratta la scelta di las…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News