Due alleati speciali per l’assalto a Strootman

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012 – VOTA I CENTROCAMPISTI

Invio richiesta in corso

‘);

28.12.2012 16:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 1777 volte

Il suo nome è sotto i riflettori da appena un anno e mezzo, ma Kevin Strootman è ormai noto a tutti i sostenitori rossoneri. Il centrocampista del PSV Eindhoven, ingaggiato dall’FC Utrecht nell’estate del 2011, ha bruciato le tappe nel giro di pochi mesi, guadagnandosi titolarità, fama, Nazionale e fascia da capitano. Noto come “erede di van Bommel”, il nativo di Ridderkerk per un gioco del destino si è trovato a giocare insieme al suo mentore, ex rossonero. Proprio il Generale starebbe facendo grandi pressioni al ragazzo, convincendolo ad abbracciare la causa milanista per il suo futuro. E quel futuro sembra veramente vicino. Il Diavolo, perso per infortunio il pilastro Nigel de Jong, è intenzionato ad intervenire sul mercato per tamponare la falla, cercando di assicurarsi allo stesso tempo uno tra i prospetti europei più interessanti. Per questo motivo Mino Raiola, riavvicinatosi inequivocabilmente alla dirigenza rossonera (vedi mediazione per la cessione di Robinho), starebbe attualmente lavorando proprio alla pista Strootman. Il costo del centrocampista ventiduenne non è irrisorio, si parla di una cifra oscillante tra i 10 e i 15 milioni, ma il Milan, con il bilancio in pari e liberato dei pesanti ingaggi brasiliani, potrebbe far fronte all’operazione. I vertici del PSV preferirebbero lasciar partire il numero 8 nel mercato estivo ma, di fronte ad una proposta congrua e la volontà del ragazzo, difficilmente si opporrebbero in maniera drastica. D’altra parte, per quanto riguarda il club rossonero, questa potrebbe essere l’ultima occasione per ingaggiare Strootman a cifre “umane”. La concorrenza inglese è forte, ma il Milan può contare su due alleati speciali: Mark van Bommel e Mino Raiola.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ stato un 2012 così difficile, affannato, angosciante che quasi appaiono venirci meno riserve di pudore nel parlare di pallone. La nostra vita quotidiana però è fatta di così tante cose, ciascuno di noi preposto a qualcuna di esse… Per chi r…

Sono ormai imminenti gli addii di Pato e Robinho. I giocatori hanno deciso, il Milan pure. Questa volta per davvero, pare. Sembra anche che siano piuttosto chiare quelle che saranno le destinazioni dei due brasiliani. Per Pato c’è il Corinthians, mentre per Binho &e…

In occasione della pausa del campinato per le festività natalizie, MilanNews.it, ha sentito l’opinione di un pezzo della stori…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Ci son misteri che solo il livornese alla guida della nostra squadra potrebbe svelare,perché di mistero si tratta la scelta di las…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News