Si chiude l’epoca dei brasiliani: ecco i due obiettivi sul mercato di gennaio. A decidere le sorti saranno due protagonisti

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012 – VOTA GLI ATTACCANTI

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista milanese classe 1979, è conduttore del “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. Collabora per Radio MilanInter, Radio Crc Napoli e Radio ManàMana Sport. Twitter StePeduzzi

30.12.2012 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 981 volte

Tutto come un anno fa: il mercato del Milan a gennaio sara’ nelle mani e nella testa di Adriano Galliani, uno dei (pochi) dirigenti che riescono a compiere ancora dei miracoli nelle trattative. Il plenipotenziario rossonero, partito una settimana fa per il Brasile, è alle prese con le cessioni di Robinho e, soprattutto, di Alexandre Pato. Li piazzerà probabilmente entrambi nella loro terra d’origine portando nelle casse del Milan qualcosa come 20-25 milioni di euro e altrettanti saranno risparmiati sugli ingaggi lordi dei due attaccanti. Altre due piccole colonne del Milan sudamericano lasciano Milanello. 150 presenze e 53 reti per il Papero, 73 e 22 gol per Robinho in due stagioni e mezzo di rossonero. Via altri due campioni che hanno avuto storie molto diverse tra loro al Milan, ma che fanno perdere alla squadra di Allegri del tasso tecnico importante.
Per Galliani sarà una corsa contro il tempo. Dopo aver venduto i due, dovrà rientrare in Europa alla caccia di almeno un attaccante di peso da consegnare ad Allegri. Serve uno che faccia la differenza, possibilmente un “nove” con esperienza. I nomi al ballottaggio sono Didier Drogba (arriverebbe a costo zero, ma ha un ingaggio elevato) e Mario Balotelli (trattativa difficile, ma non impossibile, da impostare con il Manchester City). Due attaccanti con caratteristiche diverse, ma che farebbero entrambi comodo a Massimiliano Allegri. Attenzione però alle sorprese che a gennaio sono sempre più probabili rispetto all’estate: Galliani in questo senso riesce spesso a trovare il colpo “low cost” in grado di fare la differenza. Di trequartusti in offerta (Sneijder, Pastore, ecc) ce ne sono diversi…
E poi attenzione a quello che accadrà sul fronte politico perchè, come ho scritto recentemente, nel caso di candidatura di Silvio Berlusconi alle prossime elezioni politiche, il mercato dei rossoneri potrebbe cambiare radicalmente già a gennaio. Quante volte in passato con le elezioni alle porte sono arrivati grandi colpi sul mercato? La storia è destinata a ripetersi…
In attesa dei “botti”, anche da parte mia tanti auguri per un 2013 ricco di soddisfazioni per tutti voi. Aspetto come sempre le vostre considerazioni su   twitter a @stepeduzzi

Buon anno!

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Tutto come un anno fa: il mercato del Milan a gennaio sara’ nelle mani e nella testa di Adriano Galliani, uno dei (pochi) dirigenti che riescono a compiere ancora dei miracoli nelle trattative. Il plenipotenziario rossonero, partito una settimana fa per il Brasile, &egrave…

L’anno scorso l’intervento in extremis di Silvio Berlusconi, risparmiò a Pato l’onta di essere ceduto dal Milan in cambio di un cospicuo gruzzolo che i rossoneri avevano già investito nelle gesta di Tevez per aumentare in modo drastico il potenz…

Durante la pausa natalizia, MilanNews.it ha sentito il parere di Tiziano Crudeli, tifoso rossonero e noto giornalista  che segue le …

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Riprenderanno il 2 Gennaio gli allenamenti per la Primavera di Aldo Dolcetti, che occupa attualmente la quarta posizione nel Girone B del…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Ci son misteri che solo il livornese alla guida della nostra squadra potrebbe svelare,perché di mistero si tratta la scelta di las…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News