Inzaghi: "Utilizzo molto i video per analizzare le partite con i ragazzi, ho uno staff molto preparato con cui sono in grande sintonia"

01.01.2013 11:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 400 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo aver detto addio al campo, Filippo Inzaghi è passato subito sulla panchina e le sue giornate sono completamente cambiate: “I pomeriggi alleno sempre, tranne il lunedì e il sabato. La domenica giochiamo la partita e dopo, insieme al mio staff, cerchiamo di far rivedere i ragazzi le azioni della partita: gli errori commessi ma anche i gol e le belle giocate. Utilizzo molto i video, attraverso un’analisi dettagliata si possono migliorare tante cose e lo dico per esperienza diretta. Rivedermi quando giocavo mi è servito molto, se si incominciano ad introdurre queste cose già quando i ragazzi sono giovani, aumentano le possibilità di fare meglio. Ho la fortuna di avere uno staff di persone molto ferrate, insieme prepariamo l’allenamento e cerchiamo di capire dove insistere per progredire. Quando sono a casa la mattina, prepariamo l’allenamento del pomeriggio. Parlo sempre al plurale perché io e il mio staff lavoriamo in perfetta sintonia: al mio fianco ci sono Fulvio Fiorin, Stefano Nava e Villiam Vecchi, una fortuna per me soprattutto per i ragazzi che alleniamo”.

Altre notizie – Allievi

Altre notizie

Dite la verità, pensando alla cessione di Pato al Corinthians siete più preoccupati che riesca miracolosamente guarire al di là dell’oceano e tornare il fenomeno assoluto che abbiamo ammirato nei suoi primi anni al Milan oppure che possa finire la ro…

Il Milan si prepara a dare l’addio a due giocatori che, nel bene e nel male, hanno costruito parte della storia del club rossonero. Il ‘Papero’ ha fatto la sua scelta, sarà un giocatore del Corinthians. A confermarlo anche il suo agente, Gilmar Veloz, che ha…

Il 2012 si chiuderà tra pochi giorni. La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva il noto agente Claudio Pasqualin. C…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Riprenderanno il 2 Gennaio gli allenamenti per la Primavera di Aldo Dolcetti, che occupa attualmente la quarta posizione nel Girone B del…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi rossoneri,approfitto di questo spazio per manifestare ciò che provo per il nostro allenatore mister Allegri.Ci&ograv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News