Berlusconi traccia la via del nuovo attacco rossonero

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

PATO E ROBINHO IN PARTENZA: CHI VORRESTE COME SOSTITUTO?

Invio richiesta in corso

‘);

03.01.2013 22:00 di Matteo Calcagni

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Le dichiarazioni odierne di Silvio Berlusconi, orientate soprattutto verso il futuro dell’attacco milanista, hanno tracciato le reali (o presunte) intenzioni del Milan sul mercato. Quando saranno ceduti Robinho e Pato (e per quest’ultimo è questione di ore), Galliani avrà a disposizione un tesoretto da investire per un nuovo centravanti. Ma chi sarà questo fantomatico Mister X? Il Presidente ha escluso dalla lista, senza troppi giri di parole, i nomi di Drogba, Osvaldo e Balotelli. Per i primi due conta il fattore età: l’italo argentino è un ’86, mentre l’ivoriano un classe ’78, entrambi over 23 e fuori dai nuovi parametri rossoneri. Per Balotelli invece conta il fattore caratteriale, che non convincerebbe appieno Berlusconi. L’ultima discussione (rissa) avvenuta oggi con Mancini, spalancherebbe le porte dell’addio dal City, ma potrebbe tramutarsi anche in un deterrente. E’ probabile che persista un certo tatticismo rossonero volto a distogliere l’attenzione verso SuperMario, ma il Diavolo sembra veramente preoccupato dall’indole comportamentale del calciatore. Al ritorno di Galliani dal Brasile, probabilmente la situazione si farà più chiara anche sul fronte Balotelli. L’unico che, a parole, è stato promosso da Berlusconi, è paradossalmente l’unico “inarrivabile” del lotto: Mattia Destro. Difficilmente la Roma si priverebbe dell’attaccante marchigiano, a maggior ragione se non dovesse arrivare un’offerta mostruosa: investire oltre 20 milioni per Destro, dopo che in estate fu ceduto per una cifra vicina ai 16, sarebbe una mossa assolutamente incomprensibile.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Vend. Almanacchi, almanacchi nuovi. Calendari del Milan 2013. Ne volete uno, signore? Pass. Un giocatore per ogni mese? Vend. Sì signore. Pass. Credete che il Milan vincerà qualcosa nell’anno nuovo? Vend. O illustrissimo, sì, certo. Pass. Anc…

Eccoli i giorni della verità. Apre ufficialmente il mercato, Galliani è pronto a vendere Pato e Robinho (anche se con sommo dispiacere) e il più in fretta possibile, per poi dedicarsi al mercato in entrata. Si punta un big, quindi ci saranno da definire al…

Inizia con i problemi di sempre il 2013, cori razzisti e gesti sugli spalti da dimenticare. E’ successo oggi a Busto Arsizio durante …

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Gli Azzurrini Under 18 allenati da Evani apriranno il 2013 con il Torneo Internazionale Valentin Granatkin, che si disputerà in Ru…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti