Boateng: "Non sono d’accordo con Seedorf e Gattuso, non possiamo più far finta di niente"

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

PATO E ROBINHO IN PARTENZA: CHI VORRESTE COME SOSTITUTO?

Invio richiesta in corso

‘);

04.01.2013 20:30 di Matteo Calcagni  articolo letto 2029 volte

© foto di PhotoViews

Kevin-Prince Boateng, intervistato in esclusiva dalla CNN, ha commentato anche le dichiarazioni di Seedorf e Gattuso, i quali hanno espresso pareri discordi sulla decisione presa dal ghanese: “Secondo Seedorf queste persone andrebbero ignorate? Rispetto la sua opinione, ma credo personalmente che sia un’opinione sbagliata. Credo che queste persone meritino la nostra attenzione, per poi poterli lasciare fuori dagli stadi. I razzisti devono avere il 100% delle nostra attenzione, ogni volta, in modo da poterli sbatterli fuori dallo sport, dal mondo, da tutto. Penso che la sua opinione sia sbagliata, credo che non dovremmo tornare a casa dicendo: “Non ho sentito niente”. No, dobbiamo fermarci ed aprire gli occhi. Secondo Gattuso non si trattava di razzismo? Qualcuno che non si trovava lì non può dire che quello non era razzismo. In quel momento l’abbiamo sentito in tanti e quello era il verso delle scimmie. Tutti sanno che negli stadi viene rivolto verso i giocatori di colore, ed è al 100% razzista, non ha nulla a che fare col calcio. Un messaggio da dare al mondo? Dobbiamo aprire gli occhi, siamo nel 2013 e dobbiamo ancora vivere con queste cose, sono triste ed arrabbiato di essere stato io a dover fare questo passo e lasciare il campo. Smettere col calcio se la cosa di dovesse ripetere? No, non lo farò, amo il calcio e non lo lascerei mai per colpa di queste persone”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Lasciamo come sempre ad altri il tartufo delle trattative, delle bufale, dei numerosi tranelli con cui procuratori e dirigenti disseminano il cammino dei colleghi che si occupano di mercato. Il nostro olfatto non ci spinge oltre il campo da gioco, per provare a capire chi serv…

Via Pato, anche Robinho sarà prossimo all’addio. Prima uno, poi probabilmente anche l’altro. Ma quello su cui ancora restano riserve è chi verrà dopo di loro. Drogba è il nome più blasonato, quello che farebbe gridare al colpo di merc…

Pro Patria-Milan (sospesa) (1)

Non solo De Sciglio. Il vivaio del Milan sta continuando a sfornare giovani di belle speranze che sono entrati nei taccuini di alcuni clu…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Gli Azzurrini Under 18 allenati da Evani apriranno il 2013 con il Torneo Internazionale Valentin Granatkin, che si disputerà in Ru…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News