Udinese solidale con il Milan: domani striscione contro il razzismo allo stadio

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

PATO E ROBINHO IN PARTENZA: CHI VORRESTE COME SOSTITUTO?

Invio richiesta in corso

‘);

05.01.2013 18:20 di Federico Gambaro  articolo letto 721 volte

Fonte: acmilan.com – udinese.it

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il brutto episodio che si è verificato durante l’amichevole del Milan contro la Pro Patria, con i cori razzisti rivolti ad alcuni giocatori rossoneri, in modo particolare a Kevin Prince Boateng, è stato vissuto con partecipazione dall’intero mondo del calcio. Udine non si è sottratta e domani dedica uno striscione contro il razzismo. 

Questo il comunicato pubblicato sul sito della società friulana “Udinese.it” in relazione all’iniziativa: UDINE DICE NO AL RAZZISMO! La città e la squadra friulana si schierano compatti contro ogni forma di discriminazione razziale, male assoluto da debellare ed estirpare senza esitazioni non soltanto dal mondo del calcio, ma dall’intera società civile italiana ed internazionale. Udinese Calcio esprime la sua più grande solidarietà alla Società AC Milan in riferimento agli incresciosi fatti di Busto Arsizio e, per sottolineare in maniera ancora più evidente il proprio distacco da qualsiasi forma di discriminazione, domani, prima della gara interna contro l’Internazionale coinvolgerà i ragazzi del progetto New Generation in una speciale attività. Prima del fischio d’inizio del match, infatti, i baby tifosi bianconeri esporranno uno striscione con la dicitura “UDINE DICE NO AL RAZZISMO” ed effettueranno un giro di pista dell’intero impianto sportivo per cercare di sensibilizzare ulteriormente il pubblico presente su una tematica che troppo spesso macchia di infamia i campi del nostro paese.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Robinho, per la felicità del presidente Berlusconi, resta al Milan. Ma con la partenza di Pato il numero dei brasiliani si è sensibilmente ridotto rispetto alla gloriosa storia recente. La cotta rossonera per il Brasile ha iniziato a germogliare con Leonardo e Se…

“Su ciò di cui non si può parlare, è bene tacere” scrisse Wittgenstein, l’autore del famoso Tractatus. E i fatti recenti gli danno ragione. Torniamo all’amichevole di Busto Arsizio, dove una giornata di festa per molti è stat…

Pro Patria-Milan (sospesa) (1)

Con Pato ceduto al Corinthians e la situazione Robinho che, sebbene complicata, potrebbe vedere lo stesso epilogo del Papero il Mila…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

La Primavera di Aldo Dolcetti, in vista dei prossimi impegni ufficiali, ha fissato due gare amichevoli per riprendere il ritmo partita. L…

Anno nuovo…vita vecchia! Si sperava che la fine del 2012 avesse portato via con sè i tanti problemi di un anno molto travagliato…

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News