Una fine prevedibile

05.01.2013 20:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 2031 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una fine quasi inevitabile per una trattativa che faceva leva più sui sentimenti che sui soldi. Robinho resta al Milan a causa dei continui rifiuti da parte del Santos di accontentare il club rossonero e il giocatore sulle loro richieste. Il viaggio di Adriano Galliani in Brasile è agli sgoccioli e il naufragio delle contrattazioni per il ritorno di Binho al club che lo ha lanciato nel calcio che conta, non ha fatto altro che accorciare i tempi del suo rientro a Milano. Dunque, il Milan si tiene Robinho come da accordi presi con il giocatore: o si concretizza il passaggio al Santos oppure si va avanti fino all’estate quando si cercherà di trovare una soluzione. Anche se il mercato si è appena aperto, le condizioni per un addio di Binho a Milanello non ci sono più. Il Santos ha provato a fare molta leva sulla voglia di Pelezinho di tornare a giocare con la maglia del club del suo cuore ma non ha fatto i conti con l’oste, ovvero il Milan. Già in estate l’offerta da 8 milioni di euro presentata dal Santos, che aveva dato mandato a Mino Raiola per chiudere la trattativa, era stata rifiutata a ridosso della chiusura del mercato estivo brasiliano. Poi i continui contatti e la promessa di Galliani al suo giocatore di riprendere in mano le discussioni ma solo nel caso in cui fossero state le condizioni poste proprio dal Milan. Che il Santos ha sempre cercato d’aggirare rifiutando, a sua volta, ogni richiesta avanzata dal club di via Turati. Un matrimonio che non s’ha da fare o che, forse, si potrebbe provare a ricelebrare in estate quando il cartellino di Binho si abbasserà di prezzo anche a causa della possibilità di accordarsi, a parametro zero, nel gennaio 2014 con un altro club ma, c’è un ma, Ora il numero 7 rossonero resta a disposizione di Allegri e dovrà pensare a tornare in forma perché, adesso, il suo unico pensiero è il Milan.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Robinho, per la felicità del presidente Berlusconi, resta al Milan. Ma con la partenza di Pato il numero dei brasiliani si è sensibilmente ridotto rispetto alla gloriosa storia recente. La cotta rossonera per il Brasile ha iniziato a germogliare con Leonardo e Se…

“Su ciò di cui non si può parlare, è bene tacere” scrisse Wittgenstein, l’autore del famoso Tractatus. E i fatti recenti gli danno ragione. Torniamo all’amichevole di Busto Arsizio, dove una giornata di festa per molti è stat…

Pro Patria-Milan (sospesa) (1)

Con Pato ceduto al Corinthians e la situazione Robinho che, sebbene complicata, potrebbe vedere lo stesso epilogo del Papero il Mila…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

La Primavera di Aldo Dolcetti, in vista dei prossimi impegni ufficiali, ha fissato due gare amichevoli per riprendere il ritmo partita. L…

Anno nuovo…vita vecchia! Si sperava che la fine del 2012 avesse portato via con sè i tanti problemi di un anno molto travagliato…

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News