Milan, caos sul mercato tra partenze mancate e probabili addii

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

PATO E ROBINHO IN PARTENZA: CHI VORRESTE COME SOSTITUTO?

Invio richiesta in corso

‘);

06.01.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

E’ stato un fine settimana molto movimentato quello del Milan. Adriano Galliani non è riuscito a trovare  un accordo con il Santos per la cessione di Robinho, i tre milioni di differenza tra domanda e offerta non sono stati limati e il club brasiliano ha alzato bandiera bianca. Il Milan al di sotto dei 10 milioni non è voluto scendere e nonostante la presenza di Mino Raiola l’accordo non si è trovato. Così i rossoneri potranno contare ancora su Robinho anche se l’intenzione del giocatore era quella di tornare in patria. Fino a giungo l’ex City dovrà restare a Milanello e poi chiedere nuovamente la cessione.

Il mercato del Milan però sta prendendo una piega inaspettata. Pato è andato via, Robinho è costretto a rimanere e c’è neanche la possibilità che altri due giocatori lascino il gruppo di Allegri. Dalla Russia infatti lo Zenit sta insistendo per Ignazio Abate. Il suo agente ai microfoni di MilanNews.it non ha né confermato né smentito l’ipotesi, facendo capire che qualcosa potrebbe davvero succedere. L’esterno campano non sta trovando molto spazio, chiuso da De Sciglio che col tempo gli ha strappato un posto da titolare sulla corsia destra. Contro il Siena oggi pomeriggio Abate tornerà in campo solo perché De Sciglio sarà schierato come centrale insieme ad Acerbi, ma i 3 milioni annui dello Zenit potrebbero convincere l’ex Toro a provare l’esperienza estera.

Un altro scontento è Kevin Prince Boateng che tornando sull’episodio di razzismo ha detto: “Non è qualcosa che puoi scrollarti di dosso e basta. Ci dormirò su per le prossime notti e la prossima settimana incontrerò il mio agente Roger Wittmann e vedremo se ha ancora senso continuare a giocare in Italia”. Un fulmine a ciel sereno. Il ghanese ha fatto capire chiaramente di prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare aria per trasferirsi all’estero e lasciare un paese in cui il razzismo è ancora radicato. I fatti di Busto Arsizio lo hanno segnato profondamente ed ora il Boa vuole valutare insieme al Milan di lasciare la squadra nel mercato di gennaio. Il centrocampista probabilmente ha colto la palla al balzo anche per esporre il suo punto di vista su ciò che sta succedendo in casa rossonera, il continuo esodo forse non lascia sereno nemmeno l’ex Portsmouth.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Per le vie di Milano e dintorni gli appassionati rossoneri ci rivolgono una sola domanda: “Ma chi prenderà il Milan a gennaio?” La risposta, in verità, non la conosce nessuno. Tanti indizi portano a Mario Balotelli che piace tantissimo ad Adriano Gallia…

“Su ciò di cui non si può parlare, è bene tacere” scrisse Wittgenstein, l’autore del famoso Tractatus. E i fatti recenti gli danno ragione. Torniamo all’amichevole di Busto Arsizio, dove una giornata di festa per molti è stat…

Pro Patria-Milan (sospesa) (1)

Con Pato ceduto al Corinthians e la situazione Robinho che, sebbene complicata, potrebbe vedere lo stesso epilogo del Papero il Mila…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

La Primavera di Aldo Dolcetti, in vista dei prossimi impegni ufficiali, ha fissato due gare amichevoli per riprendere il ritmo partita. L…

Anno nuovo…vita vecchia! Si sperava che la fine del 2012 avesse portato via con sè i tanti problemi di un anno molto travagliato…

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News