Milan, dopo Saponara il vero mercato

13 Gen 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
SampdoriaMilan
[ Precedenti ]

JUVENTUS-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

10.01.2013 09:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1274 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Con un colpo a sorpresa il Milan si è assicurato il giovane Riccardo Saponara, una dei talenti più cristallini della serie B. Con un incontro avvenuto ieri in via Turati Galliani e Braida hanno strappato all’Empoli la metà del suo cartellino per 4 milioni di euro, anche se per l’ufficialità si attende la cessione definitiva di Pato. Con i soldi del Corinthians il Milan pagherà il club toscano e rimanderà a giungo la contrattazione dell’altra metà detenuta dal Parma. Saponara è un acquisto importante in prospettiva così come lo era stato El Shaarawy. Il Milan ha intrapreso questa strada e in futuro ci saranno altri colpi del genere, tutti orientati ad anticipare gli altri club e prendere i migliori giovani del panorama europeo. Per fare ciò bisogna aspettare e sperare che tutto vada liscio per rivedere un Milan competitivo tra qualche anno. Il rischio è ritrovarsi però tagliati fuori dal giro che conta e senza le coppe europee anche gli introiti scarseggeranno.

Proprio per questo il Milan dopo essersi assicurato metà Saponara deve passare a rinforzare la rosa attuale. La squadra lamenta lacune in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo e in difesa. Gli interpreti che ci sono adesso non assicurano protezione all’altezza e così i rossoneri finiscono sempre con l’essere perforati. La difesa è una delle più battute in Italia e senza un grosso investimento si rischia di fare fatica a risalire la china in classifica. Il terzo posto dista 7 punti ma in ogni gara ci sono errori macroscopici che buttano all’aria quello che si crea in attacco.

Galliani è ancora alle prese con le cessioni e probabilmente piazzerà altri giocatori con la valigia in mano e solo nella seconda parte di gennaio arriveranno rinforzi veri, quelli che aumentano nell’immediato il tasso tecnico della squadra. Il Milan deve obbligatoriamente guardare al futuro ma allo stesso tempo deve pensare anche al presente.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Questa volta ci hanno risparmiato la tiritera del mister X presentandocelo solo dopo una settimana. Il Milan ha messo a segno un grande colpo in prospettiva proprio come fece con El Shaarawy. Galliani ha investito parecchio per avere la metà del cartellino di Riccardo S…

La partita con la Juventus in Coppa Italia, ma anche le ultime prestazioni in campionato, hanno messo in evidenza come il Milan abbia urgentemente bisogno di un buon difensore centrale. I giocatori chiamati in causa da allegri, spesso e volentieri, non si sono mostrati all&rsq…

Terminata la sua esperienza con la Pro Vercelli in cui in 5 mesi non ha mai visto il campo, il centrocampista di proprietà del Mil…

Queste le pagelle di Juventus-Milan 2-1 DTS: Amelia 6: forse potrebbe fare qualcosa in più sulla punizione di Giovinco. Poi co…

Andrea Petagna, parlando alla Gazzetta dello Sport, commenta così il suo ritorno in maglia azzurra: “Sto vivendo un’esper…

E’ finita come un anno fa e ci saremmo volentieri risparmiati questo doloroso replay: ancora una volta è stato un gol di Vucin…

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News