Prandelli: "Balotelli? Per crescere deve ascoltare Mancini"

14.01.2013 12:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 883 volte

Fonte: tuttomercatoweb.com

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di Cesare Prandelli, commissario tecnico della Nazionale italiana, SkySport: “Un campionato aperto fa bene alla Nazionale, al calcio e a tutti. C’è qualità nel gioco e mi auguro di vedere una sfida avvincente fino alla fine. I tanti giovani? I club sono stati costretti a velocizzare questo processo di rinnovamento. Sono sicuro che questi ragazzi possano dare qualità, così come sono convinto che le società verranno premiate da tali scelte. Il momento della Juventus? Diamo meriti anche alle avversarie. Il Parma, ad esempio, ha giocato la gara a viso aperto. I bianconeri quando non sono al 100% possono soffrire. Balotelli? Come tecnici siamo obbligato ad aiutare talenti come lui a sviluppare le sue qualità. E’ chiaro che poi arriva un momento in cui deve imparare a camminare con le sue gambe. Cassano? Abbiamo deciso di rinnovare il gruppo dando spazio ai giovani. Cassano, però, è come Di Natale se continueranno a fare bene verranno presi in considerazione al momento opportuno. Balotelli deve tornare in Italia? A Mario do il consiglio di ascoltare Mancini che lo ha fatto esordire. Chi meglio di lui lo conosce. La squadra che mi ha divertito di più è la Fiorentina che ha espresso un calcio propositivo figlio del lavoro. E’ un calcio piacevole, come quello del Parma. L’importante adesso è non cambiare opinioni, anche se la Fiorentina nelle ultime due gare non ha fatto risultato.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Prima della riunione in Lega Serie A dove si è recato per votare il nuovo presidente, Adriano Galliani non ha chiuso all’arrivo di un centrocampista e l’amministratore delegato rossonero, dopo le dichiarazioni dei giorni precedenti, non ha chiuso all’a…

Anche un Milan giovane ha sentito la fatica della sfida contro la Juve. In quella gara i rossoneri hanno speso tanto sia a livello emotivo, sia dal punto di vista atletico. E contro la Sampdoria è apparsa tutta la fatica che la squadra di Allegri si è portata con…

Gennaro Ivan Gattuso ha trascorso una carriera, nel Milan ma non solo, ad incarnare dei valori che tutti, tifosi e avversari, gli riconos…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

L’Italia Under 18 ha concluso al quinto posto la sua avventura al Memorial Granatkin vincendo per 5-0 la finalina contro la Repubbl…

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News