Tra i top young serve un top bomber

20 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanBologna
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

15.01.2013 15:30 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan vara il progetto top young e lo fa in maniera netta, chiara e decisa. Le sue strategie di mercato si indirizzano, salvo rare eccezioni, verso profili che sono effettivamente tra i 18 e i 22 anni. L’ultimo della lista è Centurion del Racing Avellaneda, attaccante esterno attualmente impegnato nel Sub-20 con l’Argentina. Il suo procuratore, Alejandro Mazzoni, ha incontrato Ariedo Braida prima e Adriano Galliani poi. Se dovesse arrivare il passaporto italiano, che lo renderebbe così comunitario, potrebbe essere un’operazione che potrebbe decollare. Ma tra i top young va individuato anche un attaccante vero, una prima punta che sappia sostenere su di se il peso dell’attacco. Il nome di Balotelli sarebbe quello più mediatico e gettonato, quello di Mauro Icardi quello sul quale puntare per costruire effettivamente un progetto a lunghissima scadenza con El Shaarawy e Niang e magari anche Bojan come compagni di reparto. Adesso o in estate, qualcosa in questo ruolo andrà fatto. I tifosi vorrebbero un colpo altisonante, uno di quelli che ti fanno vendere magliette a tutta forza ma quelli, purtroppo, costano tanto e un’eventuale non qualificazione in Champions League tapperebbe ogni discorso in tal senso. Quindi occhio alle inventive e al grido d’allarme lanciato da Allegri dopo Samp-Milan quando ha ammesso che senza un centravanti di ruolo la squadra fa fatica. I gol a raffica di El Shaarawy hanno mascherato anche questo problema che la società dovrebbe risolvere.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ bastato un passaggio a vuoto di El Shaarawy e il Milan contro la Sampdoria si è spento. Si certo, c’erano i 120 minuti di Torino nelle gambe dei ragazzi, ma forse era davvero necessaria una “pausa di riflessione” di El92 per far emergere tutti…

Il Milan grigio di Marassi non ha colto l’occasione ed è rimasto settimo, a nove punti dal terzo posto con quattro club davanti. Il gioco stentato ha sottolineato le carenze strutturali della squadra, ma la dirigenza pare essersi voltata dall’altra parte. Sa…

Gennaro Ivan Gattuso ha trascorso una carriera, nel Milan ma non solo, ad incarnare dei valori che tutti, tifosi e avversari, gli riconos…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

L’Italia Under 18 ha concluso al quinto posto la sua avventura al Memorial Granatkin vincendo per 5-0 la finalina contro la Repubbl…

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News