Due settimane per la verità…

20 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanBologna
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

15.01.2013 19:30 di Matteo Calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Iniziato con le migliori intenzioni, e qualche legittima aspettativa, il mercato rossonero è ancora in stand-by al giro di boa. Le trattative in entrata sembrano progredire in maniera stanca, senza che si inserisca la marcia decisiva verso la chiusura. La finestra di rafforzamento si sta tramutando in fase di indebolimento, vista la cessione di Pato al Corinthians: ok i continui infortuni, ma i quindici milioni incassati non possono sicuramente scendere in campo al posto del brasiliano. Ottima la comproprietà di Saponara, incoraggianti i forti interessamenti su altri top-young, ma l’esigenza odierna non è stata ancora soddisfatta. La rosa milanista continua ad avere enormi falle, le quali andrebbero quantomeno ridotte in queste settimane. Prima di tutto il centrocampista, poi il centravanti, sempre che si riesca a piazzare Robinho entro la fine di gennaio. Tuttavia, ad eccezione dell’approccio per Lodi (dichiarato incedibile dal Catania), il Milan appare totalmente bloccato sul fronte mediano. Al momento le uniche piste verosimili portano il nome di Santon (il quale arriverebbe in caso di cessione di Abate), di Andreolli e di Astori, tornato di moda dopo essere stato lasciato al Cagliari nel 2011 per appena 4 milioni. Incomprensibile, invece, l’attenzione rivolta nei confronti di Destro, un attaccante che solo pochi mesi or sono poteva essere prelevato a cifre decisamente inferiori. Berlusconi ribadisce che le vere trattative sono celate, ma il tempo corre e alla chiusura delle liste mancano poco più di due settimane. Il passato ci insegna che in quindici giorni si possa fare e disfare qualsiasi cosa, ma l’indecisione va subito sostituita con la concretezza, quella vera.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ bastato un passaggio a vuoto di El Shaarawy e il Milan contro la Sampdoria si è spento. Si certo, c’erano i 120 minuti di Torino nelle gambe dei ragazzi, ma forse era davvero necessaria una “pausa di riflessione” di El92 per far emergere tutti…

Il Milan grigio di Marassi non ha colto l’occasione ed è rimasto settimo, a nove punti dal terzo posto con quattro club davanti. Il gioco stentato ha sottolineato le carenze strutturali della squadra, ma la dirigenza pare essersi voltata dall’altra parte. Sa…

Questa mattina in via Turati il centrocampista Alessio Innocenti ha firmato il contratto che lo lega all’Estudiantes de La Plata fino…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

In vista dell’amichevole tra le formazioni Under 21 di Malta e Austria in programma il prossimo 6 febbraio, il selezionatore della …

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News