Balo-Kakà: tentazioni da doppio colpo, ma i numeri non tornano

21.01.2013 12:00 di Matteo Calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se la trattativa per Kakà era ormai alla luce del sole, ieri abbiamo avuto conferma che il Milan sta seriamente puntando anche Mario Balotelli. Galliani starebbe lavorando per portarli entrambi in rossonero, provando a dare una sterzata ad un biennio di “vacche magre” sul mercato. Due operazioni complicate (quella per SuperMario complicatissima) che, tuttavia, devono incastrarsi in una logica finanziaria, tattica e soprattutto numerica. L’attacco rossonero, dopo la cessione di Pato al Corinthians, consta cinque elementi: Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini e Robinho. Acquisire il duo Kakà-Balotelli porterebbe a sette il numero degli effettivi: un reparto che diventerebbe decisamente affollato, se pensiamo alla dichiarata mission rossonera dello “sfoltimento”. Per rendere possibile il doppio colpo, oltre ad un tesoretto consistente, sarebbe necessaria un’ulteriore cessione: l’unico papabile sembrerebbe Robinho, blindato dall’A.D. dopo il mancato trasferimento al Santos. I dialoghi col Peixe potrebbero anche riaprirsi, ma il tempo stringe… Tenendo conto della chiara apertura su Balotelli, non è da escludere che il Milan abbia in mente un disegno ben preciso. Un po’ come accaduto nell’agosto 2010 quando, ad una settimana dalla chiusura delle liste, Galliani riuscì a cedere Borriello e Huntelaar, acquistando parallelamente Ibrahimovic e Robinho.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Fantasia, bravura e sacrificio. Sono queste le tre condizioni fondamentali per il ritorno, clamoroso, di Ricardo Kakà al Milan. In passato, non lo nego, da queste colonne avevo preso posizione contro il suo ritorno in rossonero perché storicamente i grandi ritorn…

Doveva essere una corsa allo stretto indispensabile, giusto le provviste per passare indenni l’inverno e riaffacciarsi in primavera con la linea verde al massimo dello splendore. Invece la lista della spesa per il mercato di gennaio si è allungata a dismisura. Dop…

Il direttore generale del Bari Claudio Garzelli interviene ai microfoni id MilanNews.it circa la trattativa per il talento Nicola Bellomo…

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo il 2-1 al Bologna Abbiati 6 – Impegnato solo una volta in tutta la gara durante il primo tempo. Ne…

Dopo lo spostamento di Milan-Cesena alle 14.30 del 6 Febbraio 2013, la squadra Primavera rossonera si appresta a tornare in campo. Ve…

Se Pazzini giocasse sempre contro il Bologna sarebbe capocannoniere del campionato con una cifra di reti strepitosa e spaventosa, visto c…

Il Milan esce dal Marassi con un risultato di 0-0, dovendo ringraziare soprattutto Abbiati per le sue parate iniziali. I nostri tifosi, t…

Buongiorno, come ogni mattina, prima di incominciare la lunga giornata di studio “matto & disperatissimo”, entro su Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News