Marchetti: "Drogba è un intrigo internazionale, con percentuali basse"

24.01.2013 10:45 di Matteo Bursi  articolo letto 1491 volte

Fonte: di Luca Marchetti per Tuttomercatoweb.com

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Nella notte i dettagli, le indiscrezioni sull’intrigo che ha movimentato il pomeriggio italiano. Il protagonista è Drogba: l’oggetto del desiderio, il campione sul mercato. La Juve ci stava lavorando sodo. Aveva raggiunto un accordo con lo Shanghai per il prestito. Si trattava di convincere il giocatore e le prime cifre che circolavano parlano di 8 milioni lordi da tirar fuori (3 netti più premi legati a vittoria campionato e Champions). Sei mesi soltanto, poi si sarebbe ridiscusso il tutto. Anche con lo Shanghai con il quale si poteva anche cominciare un rapporto a 360 gradi. Il Milan invece tenta la carta svincolo. Il giocatore fa sapere che non gli è stato pagato tutto: nello specifico una parte del “premio alla firma”. Ha avvertito il 16 gennaio la società cinese. Il primo passo per chiedere alla FIFA lo svincolo. Ma prima DD vuole avere la garanzia di un contratto. Ecco che entra in scena il Milan (e la Lazio, con modalità diverse, magari con un contratto più lungo). Pronto a prendere l’ivoriano per un anno e mezzo, spendendo (almeno queste sono le richieste) circa 20 milioni per lo stipendio del giocatore (10 netti da qui a giugno 2014). Ma anche questa strada semplice non è perché i tempi del ricorso non sono stretti e perché non è sicuro al 100% che alla fine la FIFA decida in favore di Drogba. Ma Juve e Milan ci lavorano. Percentuali? Basse. Già soltanto per cercare di chiarirle si rischia di fare ancor più confusione. Ecco perché il Milan continua a corteggiare Balotelli. Mino Raiola è volato a Manchester per fare il punto della situazione proprio con Mario. Purtroppo per i rossoneri l’ipotesi prestito al momento non sembra proprio praticabile. Ma la disponibilità economica rossonera non permette altro. Si può ragionare solo su cifre molto più basse rispetto a quelle che finora stanno circolando. E comunque sempre con un prestito camuffato. Dovrebbe succedere qualcosa che finora non è preventivabile, come un grande strappo. Anche se il City ha dimostrato (nella vicenda Tevez) di saper tener duro. E soprattutto non ha bisogno di soldi. Stesso discorso per Kakà: il Real non si muove dalla sua posizione. La porta non è chiusa a chiave soltanto per i buoni rapporti tra Milan e Real. Ma sempre chiusa è? Trovare il modo giusto per entrare non è facile.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Sul Rollercoaster Kaka non si divertono molto i tifosi del Milan. E’ proprio come essere su un Ottovolante. Si sale nella speranza di molti che il brasiliano possa finalmente tornare nella casa madre, poi si scende, urlando, verso terra, quando le notizie parlano di un rif…

La strada per Milanello sembrava ormai spianata, il rotolo di tappeto rosso pronto ad essere steso. Riky aveva fatto il suo sacrificio, incurante del fatto che avrebbe lasciato sulla strada milioni di euro.  Ma all’improvviso la doccia fredda, che rompe il cerimonia…

In esclusiva per MilanNews.it la giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Alessandra Bocci commenta la trattativa Kakà. …

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo il 2-1 al Bologna Abbiati 6 – Impegnato solo una volta in tutta la gara durante il primo tempo. Ne…

La CAN Lega Pro ha reso nota la designazione relativa alla partita del campionato Primavera tra Milan e Bologna in programma sabato pomer…

Se Pazzini giocasse sempre contro il Bologna sarebbe capocannoniere del campionato con una cifra di reti strepitosa e spaventosa, visto c…

Il Milan esce dal Marassi con un risultato di 0-0, dovendo ringraziare soprattutto Abbiati per le sue parate iniziali. I nostri tifosi, t…

Buongiorno, come ogni mattina, prima di incominciare la lunga giornata di studio “matto & disperatissimo”, entro su Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News