Un colpo fortemente voluto dal Milan: benvenuto Bartosz!

03 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanUdinese
[ Precedenti ]

CESSIONI INTELLIGENTI, ZACCARDO, SAPONARA, SALAMON E… SUPERMARIO! DATE UN VOTO AL MERCATO

Invio richiesta in corso

‘);

01.02.2013 10:00 di Matteo Calcagni

© foto di BALTI/PHOTOVIEWS

Bartosz Salamon è un nuovo giocatore del Milan. Il ventunenne è stato acquistato nell’ultimo pomeriggio di mercato grazie ad una doppia operazione architettata da Adriano Galliani. Non avendo a disposizione i quasi 4 milioni che chiedeva il Brescia per il polacco, l’A.D. ha ceduto (con sei mesi d’anticipo) al Chievo la metà di Alberto Paloschi. L’attaccante bresciano era in prestito con opzione per la comproprietà, che sarebbe stata probabilmente esercitata dai clivensi a fine stagione. Il club rossonero, con i soldi incassati, ha potuto realizzare questa brillante acquisizione sul fotofinish, regalando un ottimo elemento a Massimiliano Allegri (tra i primi estimatori del ragazzo). E pensare che, negli ultimi giorni di mercato, il biondo jolly sembrava ad un passo dallo Zenit, nonostante l’esistente forcing milanista. Di Salamon, 194 centimetri per 80 kg di peso, abbiamo già parlato entusiasticamente: una lunga esperienza al Brescia, intramezzata da un prestito al Foggia, fino alla concrasazione dell’ultimo anno. Da centrale difensivo il nativo di Poznan ha saputo fare il salto di qualità, mantenendo inalterate le sue caratteristiche di impostazione e gestione della sfera. Lo stesso classe ’91, intervistato all’uscita della sede dopo la firma, ha confessato di essere arrivato al Milan per fare il difensore. Il giocatore, se leggiamo la rosa sul sito ufficiale, è stato però inserito fra i centrocampisti. Effettivamente, viste le lacune in mediana e l’abbondanza della retroguardia (5 centrali considerando Zaccardo), in questo momento Bartosz potrebbe avere più spazio nel suo ruolo precedente, ovvero quello di vertice basso davanti alla difesa. Starà al tecnico toscano decidere, valutando Salamon passo dopo passo in allenamento. L’importante è che il ragazzo si arrivato in rossonero, grazie ad uno scatto inaspettato dell’ultimo minuto: un trasferimento significativo che Galliani ha voluto portare a termine a tutti i costi, un po’ come accaduto in estate con Niang.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Qualcuno credeva che Fabio Capello fosse l’allenatore che meglio avesse saputo gestire Antonio Cassano. Ai tempi della Roma. Poi si ritrovarono a Madrid e l’idillio si spezzò bruscamente. Francesco Totti rivelò: “Il segreto di Capello è che Ca…

E’ forse il colpo più importante del mercato di gennaio eppure è un sms ad anticipare i tempi della trattativa. “Ragazzi arrivo” sembra aver scritto Balotelli a qualcuno dei suoi amici storici che, ovviamente ha pensato bene di condividere con i…

Arrivo di Mario Balotelli a Milano

Il popolare giornalista di Mediaset Pierluigi Pardo ai microfoni di MilanNews.it ha commentato il grande colpo di mercato Mario Balotelli…

Queste le pagelle di Atalanta-Milan: Abbiati 6,5: sicuro su Bonaventura, gestisce bene i pochi palloni che passano nella sua zona. L&…

In base a quanto si evince dal comunicato ufficiale emanato dal giudice sportivo, per la gara Brescia-Milan in programma sabato pomeriggi…

Un lampo del Faraone abbaglia e fulmina la Dea, vendica il Diavolo e lo fa volare; non è la trama in estrema sintesi di un film fa…

Il Milan supera il Bologna con una prestazione convincente. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore i…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News