Sempre più baby Milan

03 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanUdinese
[ Precedenti ]

CESSIONI INTELLIGENTI, ZACCARDO, SAPONARA, SALAMON E… SUPERMARIO! DATE UN VOTO AL MERCATO

Invio richiesta in corso

‘);

02.02.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 532 volte

Il Milan ha mantenuto le promesse. La dirigenza ha rispettato quanto aveva affermato ad inizio mercato andandosi a rinforzare con giocatori giovani ma dal futuro assicurato. Mario Balotelli è il gran colpo di gennaio, non solo in Italia ma in tutta Europa. Dopo l’approdo di Guardiola al Bayern Monaco è stato proprio l’acquisto di SuperMario a scatenare i media di tutto il mondo, più di qualsiasi altro trasferimento. I rossoneri hanno un progetto che va avanti a gonfie vele e che si sposa con la politica dei giovani. Il Milan diventa sempre più baby dopo gli acquisti di Balotelli e Bartosz Salamon, senza contare il rinforzo di giungo Riccardo Saponara. Mister Massimiliano Allegri può disporre in rosa di ben 7 giocatori nati negli anni 90’. Tra l’altro la maggior parte di essi sono titolari o giocatori determinanti per la formazione del tecnico toscano. Il più giovane è Mbaye Niang, classe 1994, poi ci sono tre giocatori appartenenti al 1992: Mattia De Sciglio, Stephan El Shaarawy, Gabriel. Il nuovo acquisto proveniente dal Brescia, Bartosz Salamon (classe 1991), e infine i due 1990 Mario Balotelli e Bojan Krkic. Su 28 giocatori in rosa 7 sono nati sotto gli anni 90’. Un dato importantissimo che testimonia come l’età media della squadra sia ulteriormente calata rispetto a quella della passata stagione. Lo scetticismo di inizio anno sta svendo e sta lasciando il posto all’entusiasmo. Non solo per l’arrivo di un giocatore simbolico come SuperMario, ma per la speranza di un progetto reale che punti sui migliori talenti al mondo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Kakà e il Milan, nulla di fatto per la seconda stagione di mercato consecutiva. La sensazione è la solita, quella del celebre detto di quando si era bambini: non c’è il due senza il tre. Si è parlato del ritorno in rossonero di Ricky la scorsa…

L’arrivo di Mario Balotelli  ha completamente stravolto lo scarso appeal che il Milan aveva instaurato all’inizio della stagione con i suoi tifosi. La squadra era ormai smembrata, sembrava non avere quegli appigli a cui di solito i supporters si aggrappano nel…

Arrivo di Mario Balotelli a Milano

Alla conclusione del calciomercato la redazione di MilanNews.it ha chiesto un commento all’ex allenatore rossonero Ilario Castagner…

Queste le pagelle di Atalanta-Milan: Abbiati 6,5: sicuro su Bonaventura, gestisce bene i pochi palloni che passano nella sua zona. L&…

Sono 23 gli Azzurrini convocati per l ‘amichevole contro la Germania mercoledì 06 febbraio ore 11.00 (Quartiere Santo Spirito,…

Un lampo del Faraone abbaglia e fulmina la Dea, vendica il Diavolo e lo fa volare; non è la trama in estrema sintesi di un film fa…

Il Milan supera il Bologna con una prestazione convincente. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore i…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News