L’uomo-ovunque vuole tenersi il Milan

10 Feb 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
CagliariMilan
[ Precedenti ]

MILAN-UDINESE, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

04.02.2013 21:00 di Matteo Calcagni

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

413 minuti da settembre a dicembre, 315 tra gennaio e febbraio: questo è lo “score” di Mathieu Flamini, tornato prepotentemente in auge sia sul piano delle presenze, sia su quello del contributo in campo. E pensare che, nei primi mesi della stagione rossonera, il centrocampista francese sembrava irrimediabilmente destinato alla cessione. Trasferimento che sarebbe potuto avvenire, con quell’ipotizzato scambio con Dzemaili del Napoli: il ventottenne transalpino avrebbe detto “no”, convinto di poter (ri)conquistarsi il Milan e un ulteriore rinnovo. Massimiliano Allegri, dopo aver osservato i progressi fisici e atletici dell’ex Arsenal, non ha esitato a gettarlo nella mischia, utilizzandolo con grandissima continuità nelle ultime settimane. Dopo due buone prove contro Bologna e Atalanta, il nativo di Marsiglia si è superato con l’Udinese, disputando forse la sua miglior prestazione in rossonero dai tempi dello scudetto. Facilitato anche dalla straordinaria prova offensiva del tridente, e dagli spazi creati dal grande SuperMario, Mathieu si è scatenato su tutto il terreno di gioco: un uomo ovunque, capace di inserirsi con costanza maniacale e recuperare palla dopo cinquanta metri di corsa. Elemento cruciale due stagioni fa, Flamini aveva dovuto fare i conti con un gravissimo infortunio al crociato nell’agosto 2011: c’è voluto tantissimo tempo per rientrare ad altissimi livelli, ma “Mad Dog” è finalmente tornato. A questo punto, se le prestazioni dovessero ripetersi, non è impossibile pensare ad un prosieguo della sua carriera in rossonero.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Taglia di qui, cedi di la, prendi di su, afferra di giù ed ecco che i numeri, finalmente, quadrano. Domenica scorsa, dopo la partita con l’Atalanta, il City ha detto di no al Milan alla sua offerta da 20 milioni di euro per Balotelli e quando Galliani ha messo gi&…

È stata la notte di Mario Balotelli. Non poteva essere altrimenti. Lo è stato fin dall’inizio, quando Pazzini ha avuto un risentimento nel riscaldamento. Lo è stato quando dopo 40 secondi di gara Supermario si è liberato e ha calciato a fil di p…

In esclusiva per MilanNews.it il giornalista de La Gazzetta dello Sport e grande esperto di mercato Carlo Laudisa giudica l’operato rosso…

Le pagelle di Milan-Udinese 2-1: Amelia 6 – Subisce gol sull’unico tiro nello specchio dell’Udinese. Non può nulla vis…

L’avevamo sottolineato già nella serata di ieri: il gol realizzato dal Primavera Henty nel 3-1 del Milan a Varese ha ricorda…

“Vinciamo con Mario Balotelli!”. Mai coro fu più profetico: prima partita di SuperMario a San Siro con la maglia rossone…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno dato il voto al mercato rossonero. I tifosi, evidentemente soddisfatti dagli appro…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News