Le tre creste questa volta non si alzano…

10.02.2013 22:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 543 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA

La trasferta di Cagliari ha messo nuovamente in mostra i soliti limiti difensivi, soprattutto sulle palle inattive: sono ben 12 su 30, infatti, i gol di testa subiti dalla squadra di Allegri. Ma allo stadio Is Arenas i rossoneri hanno avuto grandi difficoltà anche nel reparto offensivo, trovando la rete del pareggio solo a meno di dieci minuti dalla fine su calcio di rigore con Mario Balotelli. Il tecnico del Milan ha riproposto dal primo minuto il “tridente delle creste” dopo la buona prestazione di settimana scorsa contro l’Udinese a San Siro, ma questa volta le cose non sono andate allo stesso modo. Niang, Balotelli e El Shaarawy ha trovato molte difficoltà a trovare gli spazi giusti nella difesa sarda e il dato più negativo è quello che riguarda i tiri in porta: fino all’uscita dal campo del Faraone (61’), i rossoneri non hanno mai impegnato Agazzi, che non ha dovuto compiere nemmeno una parata. Tra i tre attaccanti rossoneri, il più ispirato è stato il giovane talento francese Niang, che ha provato a rendersi pericoloso con la sua velocità sulla fascia destra, ma gli è sempre mancato l’ultimo passaggio per i compagni di squadra. Stephan El Shaarawy, che fino a questo momento è stato l’autentico trascinatore del Milan, è sembrato quello più in difficoltà, soprattutto dal punto di vista della brillantezza e della vivacità: come ha ammesso lo stesso Allegri nel post-partita, il Faraone ha bisogno di ricaricare un po’ le pile dopo aver tirato la carretta fino adesso. Mario Balotelli, che nella ripresa si è procurato e ha trasformato il rigore del pareggio, nella prima ora di partita ha sofferto un po’ i pochi spazi lasciati dai difensori del Cagliari, riuscendo a tirare in porta solo su calcio piazzato. Ma come dice spesso Allegri, bisogna tenere conto del fatto che i tre attaccanti hanno 60 anni in tre e quindi è normale che ci siano alti e bassi nelle loro prestazioni. E venerdì si torna già in campo a San Siro contro il Parma e il tridente Niang-Balotelli-El Shaarawy vorrà subito rialzare la cresta…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non è che nelle prossime ore decideranno di far giocare Cagliari-Milan a Trieste? Perdonatemi la battuta, ma dopo l’incredibile teatrino degli ultimi giorni, ci viene quasi spontaneo buttarla sull’ironia. Per fortuna ha prevalso il buonsenso e la gara oggi si gi…

Sarà lo stadio “Is Arenas” la location della prossima gara di campionato Cagliari – Milan. Dov’è la notizia? Nella trafila che il Cagliari ha dovuto affrontare per ottenere ciò che, in fin dei conti, era ed è lecito. Discrimi…

Bartosz Salamon, primo giocatore polacco della storia rossonera, è in procinto di scrivere un nuovo (e importante) capitolo della …

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Giornata particolare per la famiglia Ganz. Sia Simoneandrea, con la maglia della Primavera, che Maurizio, con quella del Milan Glorie, ha…

La partita fra Cagliari e Milan si gioca e questa è la prima buona notizia per chi ancora si considera sportivo; certo un tifoso r…

Il Milan supera l’Udinese per 2-1 con la doppietta di Balotelli all’esordio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News