SuperMario già determinante e non è ancora al top

15 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanParma
[ Precedenti ]

CAGLIARI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

11.02.2013 14:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1104 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mario Balotelli è stato il colpo più importante del mercato di gennaio del Milan e si sta già dimostrando un grande acquisto: l’attaccante milanista ha giocato fino a questo momento due partite con la maglia rossonera, segnando tre gol e portando quattro punti in classifica. SuperMario è tornato a giocare due gare intere dopo molti mesi di panchina e tribuna con il Manchester City e quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo per raggiungere il massimo della forma (ieri Tassotti ha detto che al momento è al 70-80% della condizione). Ma già così è determinante, soprattutto in un periodo in cui Stephan El Shaarawy ha la necessità di ricaricare le pile: il Faraone è stanco, deve recuperare le forze dopo mesi in cui ha trascinato la squadra con le sue reti, ma con un goleador come Balotelli i rossoneri possono continuare tranquillamente la corsa al terzo posto. Contro l’Udinese, l’ex giocatore di Inter e City ha portato il Milan alla vittoria grazie ad una splendida doppietta e ieri a Cagliari per poco non si ripeteva. Dopo aver sofferto per gran parte del match le marcature strette di Astori e compagni, SuperMario si è procurato e trasformato il rigore del pareggio e ha poi sfiorato in più occasioni la rete che avrebbe permesso alla squadra rossonera di raggiungere il terzo posto in classifica. In realtà, l’attaccante rossonero aveva segnato un fantastico gol con una splendida mezza rovesciata su assist di Robinho, ma purtroppo il brasiliano ha colpito il pallone di testa quando era già fuori. Balotelli non potrà giocare in Champions League contro il Barcellona e quindi tutta la sua concentrazione sarà sul campionato: venerdì contro il Parma sarà importante tornare subito alla vittoria per arrivare al meglio al derby del 24 febbraio. E SuperMario è pronto e con lui il terzo posto potrebbe non essere poi così lontano…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Peccato davvero. La giornata di ieri poteva essere quella dell’accorcio definitivo per il terzo posto ma così non è stato. Il pareggio ottenuto a Cagliari ha evidenziato come il Milan, senza Riccardo Montolivo nel cuore del suo centrocampo, faccia troppa fati…

Ci risiamo. Primo tempo regalato. Poche emozioni e a 10 secondi dalla fine della prima frazione di gioco arriva il gol di Ibarbo con Mexes e Zapata che hanno confermato di non essere entrati in partita. Con Bonera ancora infortunato, forse, non sarebbe stato uno scandalo prova…

Bartosz Salamon, primo giocatore polacco della storia rossonera, è in procinto di scrivere un nuovo (e importante) capitolo della …

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Questa la lista dei convocati, con relativi numeri di maglia, diramata da mister Aldo Dolcetti per il Torneo di Viareggio che la Primaver…

Allegri lo aveva detto alla vigilia che la partita contro il Cagliari sarebbe stata difficilissima e sarebbe bastato poco per rovinare la…

Il Milan supera l’Udinese per 2-1 con la doppietta di Balotelli all’esordio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News