© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Tre vittorie in sette giorni per la Primavera rossonera, che dopo aver piegato Varese e Cesena torna con i tre punti in tasca anche dalla trasferta di Brescia, 3-2 il punteggio finale. Il Milan si era già portato sul 2-0 alla mezz’ora, grazie alla doppietta di Ganz (rigore e tap-in vincente da due passi), e aveva ulteriormente allungato con il bel destro di Aniekan (seconda rete consecutiva) dopo un’ora di gioco.
Al 66esimo Ganz e compagni hanno subìto il 3-1 firmato Bara, nel recupero il Brescia ha trovato anche il 3-2. Due minuti finali di sofferenza, ma il punteggio non è più cambiato.
Vittoria importante, visto il contemporaneo pareggio del Chievo nel derby veronese: i rossoneri agguantano così gli scaligeri in terza posizione, rimanendo a un solo punto dal secondo posto, occupato dall’Inter.
Da oggi, però, si pensa solo al Torneo di Viareggio (65esima edizione) e a vincere il Girone 9, cercando di avere la meglio su Newcastle (martedì 12), Empoli (giovedì 14) e Congo Under 17 (sabato 16).
Tornano alla vittoria gli Allievi Nazionali, dopo i 2-2 contro Cittadella ed Atalanta, battendo in rimonta il Padova quinto in classifica. Squadra ostica e ben organizzata quella veneta, con un pubblico caldo e numeroso (1000 i presenti). Sugli spalti anche una cinquantina di tifosi milanisti, che con i loro cori hanno incitato per novanta minuti i giovani rossoneri.
La partita si è messa subito in salita, poiché i biancoscudati sono passati in vantaggio già al quarto minuto di gioco, grazie alla rete di Starita. Per la terza partita consecutiva gli Allievi rossoneri sono dunque stati costretti ad inseguire, ma ancora una volta hanno dimostrato di essere un gruppo solido, in grado di esaltarsi nelle difficoltà. Dopo il vantaggio il Padova si è chiuso bene ma a fine primo tempo la caparbietà rossonera è stata premiata dal pari di Yaffa, lesto nel ribadire in rete un tiro di Mastalli deviato dal portiere veneto. Secondo tempo altrettanto equilibrato, con i rossoneri a cercare il 2-1 e il Padova a chiudersi efficacemente. Nulla però hanno potuto i ragazzi di Grandini al 70esimo sulla letale ripartenza di Ronchi che si è involato sulla sinistra, prima bruciando in velocità un avversario e poi servendo l’accorrente capitan Mastalli, che di piatto ha regalato a se stesso il quarto gol stagionale e alla squadra il 2-1 e tre punti fondamentali. E Domenica prossima sarà tempo di Derby.
Vittoria per 2-1, ma meno sofferta, anche per gli Allievi I/II Divisione. Prima Segre e poi Vassallo (nona rete stagionale, raggiunto il compagno di reparto Casiraghi Jr) hanno infatti permesso ai ragazzi di mister Danesi di portarsi sul 2-0, risultato ben difeso fino ad un quarto d’ora dalla fine, quando Solazzi ha trafitto il portiere milanista Aiolfi. I rossoneri non si sono però disuniti, gestendo il risultato fino al fischio finale e portando così a casa una vittoria importante.
Decimo successo consecutivo per i Giovanissimi Nazionali, che battono con un travolgente 11-1 l’Albinoleffe, raggiungendo quota 24 reti fatte e 2 subite nelle prime 5 partite del girone di ritorno. Protagonista l’ivoriano Agnero, capace di trafiggere il portiere dei seriani per ben 4 volte, ma alla fiera del gol rossonero hanno preso parte anche La Ferrara, con una doppietta, Modic, Iudica, Llamas, El Hilali e Zanellato.
Primavera
BRESCIA – MILAN 1-3
Marcatori: 5’pt rig. e 32’pt Ganz(M), 18’st Aniekan(M), 21’st Bara(B), 47’st Valotti (B).
Milan: Andrenacci (3’pt Viola), Ferretti, Pacifico (16’st Lucarini), Speranza, Tamas, Pedone, Cristante, Aniekan, De Feo, Ganz (26’st Bortoli), Petagna.
A disp.: Spagnoli, Rondanini, Pinato, Piccinocchi, Henty, Bastone, Bende Bendè, Prosenik.
All. Dolcetti.
Brescia: Minelli, Boniotti, Paderni (16’st Lancini), Figura (33’st Recchiuti), Sanini, Camigliano, Valotti, Welbeck, Gullotta, Ragnoli (7’st Morosini), Bara.
A disp.: Gori, Biagiotti, Conti, Corradi, Manidakis, Tassi, Ziliani.
All. Javorcic.
Allievi Nazionali
PADOVA – MILAN 1-2
Marcatori: 4’pt Micheletto(P), 32’pt Yaffa(M), 18’st Mastalli(M).
Milan: Viola, Compaore, De Santis, Saporetti, Calabria, Gamarra (17’st Puto), Mastalli, Modic, Yaffa, Di Molfetta (23’st Ronchi), Fabbro (35’st Rubin).
A disp.: Ferrari, Giudici, Ramadan, Dorigatti, Anelli, La Ferrara.
All. Inzaghi.
Padova: Vanzato, Perini (35’st Asllani), Busetto, Danieletto (31’st Lovisotto), Ndao Papa, Antonello (32’st Canton), De Martin, Fjda (20’st Carraro), Micheletto, Ndoj, Tresoldi.
A disp.: Dardengo, Franchetti, Molossi, Dechechi, Zamberlan.
All. Grandini.
Allievi I e II Divisione
MILAN – FERALPISALO’ 2-1
Marcatori: 14’pt Segre(M), 21’st Vassallo(M), 25’st Solazzi(F).
Milan: Aiolfi, Cossu (22’st Turano), Cestagalli (34’st Maresi), Garofoli, Segre (11’st Miti), Erba, Bonanni, Felicioli, Casiraghi (20’st Masiero), Marinello (11’st Bolis), Vassallo.
A disp.: Cavana, Mondonico, Meleleo.
All. Danesi.
Feralpisalò: Signorini, Tomasi, Cogoli (38’st Aiardi), Ciccone, Masserdotti, Ferretti, Draoui (27’ Solazzi), Lonardi, Usardi (19’st Felchilcher), Bettazza A. (23’st Bettazza S.), Dotti (22’st Luci).
A disp: Cobelli, Tomasi A., Pesenti.
All. Pellegrini.
Giovanissimi Nazionali
ALBINOLEFFE – MILAN 1-11
Marcatori: 8’pt Modic, 12’pt e 7’st La Ferrara, 16’pt Mandelli (A), 26’pt, 33’pt, 19’st e 27’st Agnero, 31’pt Iudica, 1’st Llamas, 12’st El Hilali ,14’st Zanellato.
Milan: Crosta, Malberti (21’st Trentino), Llamas, Altare (1’st Spinelli), El Hilali (17’st Hadziosmanovic), Iudica, La Ferrara (21’st Leone), De Piano (15’st Hamadi), Agnero, Locatelli (1’st Zanellato), Modic (10’st Careccia).
A disp.: Marson.
All. De Vecchi.
Albinoleffe: Pala, Cortinovis, Bertuletti, Brignoli, Gandossi, Acerbis, Spampati (10’st Grattieri), Parolini (10’st Testa), Ravasio (7’st Sow), Mandelli (16’st Lamera), Fratus (10’st Perego).
A disp.: -.
All. Danelli.
Giovanissimi Regionali ‘99
LUMEZZANE – MILAN 0-0
Marcatori: -.
Esordienti 2001
MILAN – LOMBARDIA 1 2-0
Marcatori: Montù, Navoni.
Esordienti 2002
CIMIANO – MILAN 3-1
Marcatori: Dougboyou.