© foto di Daniele Buffa/Image Sport
In esclusiva per MilanNews.it Mario Ielpo commenta il pari di Cagliari e le ultime novità in casa rossonera.
Mario Ielpo, Berlusconi ha pizzicato ancora Allegri
“Certamente la cosa non contribuisce a dare serenità e forza all’allenatore, ma queste cose vanno prese nell’ottica del personaggio che è sciolto da ogni vincolo. E ogni tanto si stacca dal ruolo di presidente e mette i panni del tifoso che quando non vede la squadra vincere da la colpa all’allenatore”.
Eppure la squadra ha trovato una sua quadra, tanto da scalare le posizioni
“Le rimonte vanno viste alla fine, dipende dal filotto che peschi. Il Milan è riuscito a risalire la china, ma vediamo adesso che succede. Con l’Udinese l’ho vista bene nel primo tempo, ma poi la squadra si è persa; mentre col Cagliari solo quando ha creduto di poter vincere la partita ha iniziato a giocar bene. Questione anche mentale”.
Lo scenario a inizio stagione era ben peggiore
“C’erano anche degli assetti da trovare. Ora sono stati sistemati i terzini, con Abate e Constant. Vediamo ora i centrali dove qualcosa non quadra, ma chissà che col nuovo acquisto non si sistemi il reparto. Davanti la squadra è messa bene, mentre a centrocampo qualcosa è da rivedere, perché quando manca Montolivo si fa fatica. D’altronde con tutti muscolari è così”.
Col Cagliari male El Shaarawy
“Un calo fisico ci sta, d’altronde El Shaarawy fa del dinamismo l’arma migliore. Con l’Udinese ha segnato 2 gol Balotelli, ma El Shaarawy è stato il migliore in campo”.