Allegri, più dubbi che certezze: in avanti spazio a Bojan, possibile esordio di Zaccardo e a centrocampo…

14.02.2013 22:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1535 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha definito oggi in conferenza stampa la partita contro il Parma come lo snodo della stagione milanista. La sfida contro i ducali è fondamentale per due motivi: innanzitutto perché vincere permetterebbe di continuare la corsa verso il terzo posto e poi anche perché arrivare alla gara con il Barcellona dopo un successo sarebbe importante per il morale della squadra. Il tecnico rossonero, che dovrà rinunciare a diversi giocatori come Ambrosini, Amelia, Antonini, El Shaarawy e Robinho, ha alcuni dubbi di formazione, in particolare a centrocampo. In porta, giocherà Abbiati e davanti a lui ci saranno De Sciglio (leggermente favorito su Abate), Zapata e Constant, mentre per l’altro posto da centrale sono in ballottaggio Yepes e Zaccardo, con quest’ultimo che potrebbe esordire in maglia rossonera proprio contro la sua ex squadra. Allegri recupera Montolivo dopo il turno di squalifica e conferma l’ex viola davanti alla difesa, mentre deve ancora decidere chi schierare come interni di centrocampo. Ci sono cinque giocatori per due maglie da titolari: Muntari, Nocerino, Traorè e Boateng, con i primi due leggermente favoriti, anche se potrebbero esserci delle sorprese in questa zona del campo. Pochi dubbi, invece, in attacco, dove il tridente milanista sarà quello composto da Niang, Balotelli e Bojan, con lo spagnolo che sostituirà l’infortunato El Shaarawy.

Ecco dunque la probabile formazione rossonero che affronterà domani sera il Parma a San Siro: (4-3-3) Abbiati; De Sciglio, Zaccardo, Zapata, Constant; Nocerino, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, Bojan.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ieri è storia, oggi un dono, domani un mistero. Una verità che non ho letto su un libro di filosofia, né imparata in una dotta conferenza all’Università. E’ un insegnamento invece trasmesso dal saggio maestro Oogwai, nel film di animazio…

Dopo 24 gare in cui è partito sempre dall’inizio, questa volta, con il Parma, a Stephan El Shaarawy verrà concesso un turno di riposo. Il secondo capocannoniere della serie A, non scenderà quindi in campo con gli emiliani per riposarsi e ritrovare le…

Al termine della partita contro l’Empoli, che ha permesso alla Primavera rossonera di passare al prossimo turno, i microfoni di Mil…

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Aldo Dolcetti, allenatore della Primavera rossonera, ha commentato così ai microfoni di Milan Channel la vittoria contro l’E…

L’asticella della difficoltà comincia ad alzarsi e il Milan deve dimostrare quanto in alto può volare: i rossoneri scen…

Il Milan supera l’Udinese per 2-1 con la doppietta di Balotelli all’esordio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News