Il Milan non perde la memoria

17 Mar 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanPalermo
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

14.03.2013 13:15 di Riccardo Casali  articolo letto 225 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il Milan del 20 Febbraio era stato incensato e idolatrato da tutti. Le pagelle del giorno dopo Milan-Barcellona 2-0 erano tutte molto simili: senza voto ad Abbiati e nessun giocatore rossonero sotto il 7, con alcune punte fra il 7.5 e l’8 per Montolivo, Ambrosini, Muntari, Pazzini ed El Shaarawy. Ecco ad esempio la Gazzetta dello Sport che aveva scritto di Constant: “A un certo punto Messi decide di spostarsi sulla destra e l’impressione è che si sistemi lì perchè ritiene che Constant rappresenti il lato debole del Milan. Scelta presuntuosa e pretestuosa. Constant butta un occhio su Leo e cancella Pedro. Avete detto niente”. Gli stessi toni e le stesse valutazioni, sempre il giorno dopo l’andata, per Mbaye Niang.

Oggi, tre settimane dopo, all’indomani di una sconfitta contro la squadra più forte del mondo che si è espressa al massimo e con tutti gli episodi-chiave della partita a suo favore, è tutto diverso. Giudizi, opinioni, sfumature. Tutto capovolto. Il Milan, la Società, conserva invece la memoria: “A Barcellona hanno giocato 9/11 del Milan che all’andata non aveva concesso occasioni da rete alla squadra più forte del mondo. Le uniche differenze sono Flamini al posto di Muntari che è comunque entrato nel secondo tempo e Niang al posto di Pazzini che avrebbe giocato se non avesse subìto quel fallo a Genova. La difesa era la stessa di San Siro”. Quindi il Milan non perde l’equilibrio e non cambia il giudizio sull’allenatore e sulla squadra.

Ricordiamo anche in questa sezione del Sito ufficiale quanto Dan Peterson, il coach, ha scritto oggi al suo amico Adriano Galliani: “Adriano, In America, dicono che il Baseball è “…un gioco di centimetri, se non millimetri.” Idem per il calcio. Come hai detto, se il tiro di Niang è rete e non palo, la musica cambia. Loro temevano quello. Quindi, la differenza fra il Milan e il Barcellona non è due gol (2-0, 0-4), bensì un paio di centimetri. Fra un anno, quel gol, Niang lo fa. Coach”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

“Grazie ,ragazzi!”. E’ una frase che non mi piace, perché evoca solo sconfitte. Dopo lo 0-4 di Barcellona, però, devo riconoscere che i giocatori ci hanno regalato una serata fantastica a San Siro ed hanno lottato coraggiosamente contro il Barcellon…

Dopo una batosta del genere, il Milan deve solo guardare avanti e provare a far bene in campionato. La Champions ormai è da archiviare, quindi bisogna concentrarsi sul terzo o addirittura sul secondo posto in classifica, proprio per poter partecipare anche l’anno prossimo alla…

Continua il viaggio di MilanNews.it tra i protagonisti del settore giovanile rossonero. Dopo le parole di Filippo Galli rilasciate ieri (…

Abbiati 6: nel primo tempo tiene il Milan in partita, ma può poco e niente sulla furia blaugrana. Constant 5: tanta, troppa fa…

Nel dettaglio tutti i risultati dei match giocati nel fine settimana. Dopo il passo falso di Padova, è arrivato il pronto risc…

Non c’è più niente da fare, ma è stato bello sognare… Cantava così Bobby Solo quasi cinquanta anni fa, …

Il Milan batte 2-0 il Genoa, sapendo soffrire e colpire al momento giusto. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicat…

Diciamolo subito, ci abbiamo tutti creduto dopo la gara dell’andata. Abbiamo ascoltato le dichiarazioni martellanti dei giocatori b…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News