Milan: andamento da primato, nel 2013 meglio di tutti

30 Mar 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo VeronaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Invio richiesta in corso

‘);

18.03.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 513 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

La frustata europea non ha destabilizzato l’ambiente, il Milan continua la sua grande cavalcata verso i vertici della classifica saltando anche l’ostacolo Palermo. L’insidia è stata aggirata bene perchè i rossoneri dopo l’uscita dalla Champions solitamente hanno sempre sofferto, spesso non vincendo.  Massimiliano Allegri questa volta ha tenuto l’attenzione alta e ha condotto il suo Milan all’ennesimo successo. I rossoneri viaggiano con una media punti strepitosa nel girone di ritorno. Nello specifico 47 punti nelle ultime 21 gare di campionato. Nel 2013 mai una sconfitta, mentre Juve, Inter, Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma, le avversarie dirette per l’Europa, sono incappate più volti in grossi scivoloni. I ragazzi di Allegri hanno portato a casa ben 25 punti in 10 gare, tutte vittorie e tre pareggi contro Samp, Cagliari e Inter.

Numeri che certificano la bontà del lavoro del tecnico e dei suoi giocatori durante la settimana, maggiore cinismo sotto rete e l’aver limato le difficoltà difensive che ad inizio stagione avevano annichilito la squadra. Anche il gioco testimonia che il Milan è totalmente guarito dai suoi problemi strutturali ed ora con un equilibrio e assetto migliore sta tornado sui suoi livelli standard.

Il lavoro della squadra è stato lodevole, così come quello della società. L’aver preso Mario Balotelli è stata la mossa decisiva. SuperMario ha avuto un impatto devastante sulla serie A. Sette gol in sei partite, a secco solo con l’Inter, in cui ha portato ben 13 punti ai rossoneri. Tre rigori trasformati che evidenziano ancora una volta la sua freddezza dal dischetto. Un innesto essenziale per questo Milan da rincorsa che già si proietta verso il futuro quando nella prossima annata partirà con l’attuale formazione e senza handicap.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Benedetta pausa. Eh si, la sosta per le nazionali casca a pennello per il Milan che dopo aver battuto, senza brillare, il Palermo a San Siro potrà tirare un po’ il fiato e anche far lavorare bene alcuni giocatori che necessitano di migliorare la loro condizione fi…

Il Milan non è morto. Anche se il Barcellona ha infierito sull’ego ritrovato dopo la gara di andata dalla formazione di Allegri, il coriaceo cuore rossonero è tornato a battere, forse in modo più prepotente di prima. L’occasione mancata di entr…

Arrigo Sacchi commenta il momento attuale del Milan, valutando le cause della rimonta subita a Barcellona ed eventuali contraccolpi che l…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Aldo Dolcetti ha commentato così la vittoria dei rossoneri sul campo del Chievo ai microfoni di Sportitalia: “Vittoria impor…

Ci sono momenti nell’arco di una stagione in cui serve solo vincere, non importa come e la partita del Milan contro il Palermo &egrav…

Il Milan batte 2-0 il Genoa, sapendo soffrire e colpire al momento giusto. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicat…

Le società di calcio si lamentano che i tifosi non vanno più allo stadio. Mi riferisco in particolar modo alla mia di socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News