Il bomber silenzioso

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanTorino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

29.04.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 686 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Fare la differenza in tre minuti, subentrare dalla panchina in un match delicatissimo e cambiare le sorti della stagione. Giampaolo Pazzini ha dato l’ennesima svolta, contribuendo a portare a casa una gara che si era messa davvero male. Massimiliano Allegri nel momento del bisogno ha tirato dal mazzo una soluzione collaudata, il bomber silenzioso che toglie le castagne dal fuoco quando le cose vanno male. Non sono stati due gol formidabili, ma per i rossoneri era importante buttarla dentro dopo aver dominato e sciupato troppe chance nel primo tempo. Quindici gol in 26 partite di campionato, un bottino niente male per una “riserva”. Pazzini si è integrato benissimo nel gruppo rossonero e quando è entrato in campo nella ripresa ha dato la scossa ai compagni con la voglia di agguantare un risultato che stava per sfuggire.

La Fiorentina ha messo il fiato sul collo e il Milan ha risposto con una grande prestazione contro il Catania, soprattutto nel primo tempo quando Frison ha compiuto miracoli e la difesa etnea ha alzato barricate. La carica di Pazzini è stata decisiva per dare la forza al Milan di rialzarsi e reagire alle due scoppole del Catania. Sono stati tre minuti decisivi in cui il Pazzo ha caricato i compagni scoraggiati dai tanti gol falliti e dai due incassati dai siciliani. Il Milan a quattro giornate dalla fine della stagione mantiene il vantaggio di un punto sulla Fiorentina, e ringrazia proprio l’ex viola per aver tenuto a galla la squadra in un momento di grande difficoltà psicologia.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Spesso Massimiliano Allegri ha sottolineato come il contributo che arriva dalla panchina è quasi più importante rispetto ai giocatori che partono dal primo minuto. Contro il Catania ci ha pensato Giampaolo Pazzini a spezzare in due la partita che sembrava senza u…

Forse è arrivato anche il momento di Nocerino. Scarso l’utilizzo da parte di Allegri del centrocampista che lo scorso anno aveva dato un importante apporto alla stagione. Ma in effetti le dinamiche del nuovo Milan di  hanno fatto si che la zona nevralgica del…

La novità di casa Milan è l’interesse nei confronti del centrocampista franco-alegerino Saphir Taider. Il giocatore del…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

L’attaccante della Primavera del Milan, Gianmarco De Feo, ha lasciato su Twitter un commento sul bel risultato raggiunto dai compag…

Tutto come prima con una giornata in meno, ma che fatica e che batticuore! Il Diavolo fa soffrire le pene dell’inferno ai suoi tifosi…

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News