L’eventuale cessione di El Shaarawy: scelta tecnica o economica?

ITALIA-BRASILE: IL MIGLIORE IN CAMPO DEI ROSSONERI

Invio richiesta in corso

‘);

24.06.2013 01:16 di Gaia Brunelli  articolo letto 1 volte

© foto di Gaia Brunelli

È ancora tutto fermo. Mentre si gioca la Confederations Cup, il Milan continua a temporeggiare sul mercato. Tiene d’occhio Diamanti che ha avuto la sua occasione contro il Brasile, ma monitora anche la situazione di Cerci e Astori. Ma la questione ruota intorno a El Shaarawy. Se per il Faraone verrà trovata l’offerta congrua allora tutto si snoderà a catena. È possibile però che dopo gli addii dolorosissimi di Ibrahimovic e Thiago Silva nella scorsa estate, ancora una volta si debba attendere la cessione di lusso per intervenire sul mercato? Sembra che non ci sia mai fine a un circolo vizioso iniziato proprio un’estate fa. Ibra voleva restare al Milan e al Milan avrebbe fatto molto più che comodo quest’anno. Anche Thiago Silva non aveva intenzione di andarsene, anzi le sue sono sempre state parole di enorme fedeltà verso la maglia rossonera. Il periodo storico, il fair play finanziario e quant’altro hanno fatto il resto. Il Milan deve sapersi gestire da solo. E su questo possiamo pure essere d’accordo, ma come si fa a pensare di poter competere con le grandi d’Europa se per gestirsi da soli bisogna vendere i migliori prospetti o comunque i gioielli che invece non vogliono andarsene? Boateng, Robinho, mettiamoci pure Abate, sono pedine sacrificabili per questo tipo di concetto. Ma cedere El Shaarawy non significherebbe esattamente proseguire nel progetto giovani di cui tanto si parla. A meno che… – e c’è sempre un “a meno che” – la questione riguardi da vicino il giocatore. Nel senso che se in qualche modo lo staff rossonero dovesse ritenere che il Faraone non possa più far parte dei piani di Allegri per una questione tecnica, allora la situazione cambia eccome. La cessione di El Shaarawy potrebbe avvenire fondamentalmente perché la flessione avuta nel finale di stagione ha preoccupato un po’ l’ambiente. Insomma potrebbe anche essere che ci siano dietro scelte tecniche e non solo economiche. Di sicuro il Faraone (insieme a Balotelli naturalmente) è il pezzo più pregiato del Milan. Per un motivo o per l’altro il futuro del mercato rossonero lo deciderà lui…

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Manchester City, Monaco e ora Psg. E occhio che nei prossimi giorni usciranno anche i nomi del Real Madrid e, magari, anche dell’Anzhi. C’è una fila “virtuale” per Stephan El Shaarawy che è, più o meno ufficialmente, sul mercato. Il Milan per lui chiede dai 35 ai 40 milioni di eu…

È ancora tutto fermo. Mentre si gioca la Confederations Cup, il Milan continua a temporeggiare sul mercato. Tiene d’occhio Diamanti che ha avuto la sua occasione contro il Brasile, ma monitora anche la situazione di Cerci e Astori. Ma la questione ruota intorno a El Shaarawy. Se…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Dopo essere stato riscattato dal Milan durante la risoluzione delle comproprietà, Luca Ghiringhelli potrebbe aver vissuto il suo u…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato la loro preferenza per i due extracomunitari in orbita rossonera…

Cari amici rossoneri, scrivo per esprimere il mio disappunto su come si sta svolgendo questo inizio di campagna acquisti e cessioni da …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti