
Vediamo la situazione infortunati. L’allenatore toscano dovrà sicuramente rinunciare ai lungodegenti Saponara (chi l’ha visto?), Bonera, Vergara e Pazzini. In grosso dubbio – ma probabilmente non giocheranno – Robinho e De Sciglio, ancora in fase di recupero. La buona notizia riguarda Mario Balotelli. Il centravanti azzurro, che aveva saltato l’amichevole Italia-Argentina per un infortunio al ginocchio, sta bene e si è allenato con il gruppo. La sua presenza contro il Psv non è in discussione. Per Allegri un bel sospiro di sollievo. Senza Supermario, infatti, il tecnico avrebbe dovuto schierare necessariamente uno tra Mbaye Niang e Andrea Petagna.
Psv-Milan si giocherà martedì 20 agosto alle 20,45 con diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium. Il ritorno il 28 agosto 2013 allo stadio Meazza. Chi vince accede alla Champions, chi perde “retrocede” in Europa League.
Questa la probabile formazione del Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Montolivo; Boateng; Balotelli, El Shaarawy.
Nella foto: Nigel De Jong (Getty Images – tutti i diritti riservati).