Milan-Torino 1-1, Seedorf come Allegri: “Sono soddisfatto”

seedorf-clarence-foto-getty

Il Milan di Clarence Seedorf (foto Getty Images) continua a zoppicare, specialmente in casa. Un solo successo in 3 partite, considerando anche la Coppa Italia. Il tecnico olandese, nonostante i risultati che non arrivano, una difesa che sbanda e un gioco che non c’è, esprime “soddisfazione”. Propio come il Massimiliano Allegri dei tempi peggiori.

“Ho visto una squadra in crescita, i ragazzi hanno cercato il gol, ho visto grande impegno -ha detto l’ex calciatore del Botafogo. – Il Torino è una squadra che gioca bene, sapevamo di poter subire qualche contropiede. La squadra è stata brava a mantenere la calma e a rimanere in partita, c’è soddisfazione per il match, peccato per il risultato. Nel calcio italiano tutte la partite sono difficili, è inutile guardare la classifica, si deve fare un passo alla volta. Sono molto soddisfatto della mia rosa, il mercato ormai è finito. L’importante è costruire qualcosa con tranquillità, io ho scelto questo modulo per i giocatori che ho a disposizione”.

Seedorf si è soffermato su Honda, grande delusione anche ieri, come si evince dalle pagelle di Milan-Torino: “Con Honda dobbiamo avere in pazienza, in Russia il calcio è completamente diverso da quello italiano – ha spiegato il tecnico olandese. – Diamo tempo a lui e anche a tutti gli altri che è da poco che giocano insieme. Sarò noioso, ma ripeto che dobbiamo lavorare, i miracoli non si fanno”. E nessuno si illude che possano capitare in questa stagione.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News