Qui si decide la stagione e un pezzo di futuro. Galliani al lavoro per un baby gioiello

13 Apr 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Catania
[ Precedenti ]

GENOA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

11.04.2014 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 1461 volte

Tre vittorie su tre, dieci punti su dodici conquistati nelle ultime quattro partite: il Milan ha invertito la rotta e ora ha messo nel mirino – seriamente stavolta – l’Europa League. La prossima giornata potrebbe essere parecchio favorevole ai rossoneri: Verona-Fiorentina è infatti uno scontro d’alta classifica, mentre Inter, Parma, Lazio e Atalanta (praticamente tutte le rivali del Milan per l’ EL) giocheranno fuori casa con avversari di valore, e cioè: Sampdoria, Bologna, Napoli e Roma. Solo il Torino gioca in casa con il Genoa, squadra però da prendere con le molle come si è visto al Ferraris. La gara con il Catania e quella successiva con il Livorno dirà quali obiettivi del Milan sono raggiungibili e quali no. Intanto, il riavvicinamento tra Seedorf e Galliani (dimostrato anche dalla contemporanea presenza dei due al derby Primavera) ha dato gli effetti sperati. La squadra si è compattata, gli spifferi di spogliatoio sono diminuiti e i risultati hanno riportato il sereno, nonostante le prestazioni rimangano molto altalenanti fra loro. Lo schema è rimasto immutato, ma pare che Seedorf abbia trovato anche i suoi titolari, a discapito dei vari Zapata, Silvestre, Robinho, Birsa e Saponara finiti costantemente in panchina e ai margini del progetto. Insomma, il Milan del futuro si sta delineando e l’olandese ha cominciato a rimarcare le prime gerarchie. Del Milan che verrà se ne parlerà a fine campionato, anche in base alla presenza o meno di Coppe Internazionali da affrontare. Quel che è certo, però, è che il club rossonero non resterà fino ad allora con le mani in mano. Anzi, ha già cominciato a muoversi. In attesa di capire quale sarà il futuro di Kakà, Galliani ha già parlato sia con Sedrar Azmoun (talentuoso iraniano classe 1995) che con il Rubin Kazan, proprietario del suo cartellino. Il giocatore,  definito in Patria – impropriamente – il ‘nuovo Messi’ (ha caratteristiche fisiche decisamente diverse, basti vedere la statura) interessa parecchio. L’ad rossonero è a caccia di giovani gioielli da valorizzare (Azmoun ha il contratto in scadenza a dicembre 2015), sportivamente e mediaticamente parlando. Dopo aver strizzato l’occhio al mercato asiatico con Honda, ora Galliani ci riprova con Azmoun, cercando di ingraziarsi anche il mercato Medio-Orientale. La mossa giusta per stringere ulteriormente i rapporti con Barbara Berlusconi. 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Dopo la vittoria di Genova è nata una discussione, finalmente di stampo solo calcistico, su due aspetti importanti generati dai 10 punti nelle ultime 4 delicatissime partite: la rivalutazione (o meno) del mercato di gennaio e il significato della nuova classifica, in cui i…

Tre vittorie su tre, dieci punti su dodici conquistati nelle ultime quattro partite: il Milan ha invertito la rotta e ora ha messo nel mirino – seriamente stavolta – l’Europa League. La prossima giornata potrebbe essere parecchio favorevole ai rossoneri: Verona-…

Milan-Inter 1-1 (Primavera) (1)

Oltre ai riscatti di Taarabt e Rami, il Milan dovrà risolvere anche la compartecipazione di Andrea Poli, a metà…

Queste le pagelle di Genoa-Milan: Abbiati 7: viene chiamato in causa tre volte e in tutte e tre le occasioni risponde pres…

Dopo l’ammonizione ricevuta ieri contro l’Inter, il terzino del Milan Davide Calabria è entrato in diffida in …

Alla vigilia della trasferta di Genova, Seedorf aveva detto che la gara contro il Genoa era la più difficile di questo…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News