Dualismo Emanuelson-Constant: c’è soluzione?

constant_g

Blog – In Tackle

Nonostante qualche buona chiusura, Constant ieri si è preso altri fischi dal Meazza a causa di qualche errore gratuito e, soprattutto, una certa svogliatezza che lo accompagna quasi sempre. Il guineano ha conquistato il posto da titolare dopo alcune prestazioni altrettanto deludenti di Emanuelson, ma la situazione sull’out di sinistra difensivo non è migliorata. Per fortuna del Milan è migliorato il resto della squadra e sono così arrivate le vittorie che avvicinano i rossoneri all’Europa League.

Una punta di amarezza si è letta anche nelle parole di Seedorf nel dopo partita riguardo i terzini dichiarando di avere nostalgia del grande Serginho. Uno che come Emanuelson e Constant ha dovuto fare un passo indietro dalla posizione di esterno sinistro alto, ma ha avuto risultati infinitamente migliori, fondamentalmente perchè era un giocatore con qualità di molto superiori.

Chi deve giocare? La risposta, questa è la sensazione, è che non sia più tecnica, ma dettata dai contratti. Emanuelson è a scadenza, Constant resterà almeno fino al 2017. Allora, con risultati non tanto diversi, meglio puntare in questo finale di campionato su un giocatore che ci sarà anche l’anno prossimo.

Ma il prossimo anno è necessario cambiare. Molto dipenderà da Abate. Se restasse, De Sciglio potrebbe tornare a sinistra, anche se la soluzione non fa impazzire Seedorf. Con l’ex Torino via e con De Sciglio nel suo ruolo preferito invece si dovrà guardare, stavolta bene, al mercato. Ci sarà anche Didac Vilà, il giocatore non sarà riscattato dal Betis visto il serio infortunio alla caviglia (anche prima non le aveva giocate tutte) che lo terrà fermo anche per parte della preparazione estiva e questo basta per metterlo fuori dalle gerarchie di Seedorf.

Follow @LeonardoPippa

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=124130

NEWS

Scritto da il apr 14 2014 . Registrato sotto Blog, In evidenza, In Tackle, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News