Milan, si valutano i ritorni di Paloschi, Astori e Darmian?

Genoa CFC v Torino FC - Serie A

Anche se stavolta non ci saranno le note di Venditti come sottofondo – certi amori non finiscono…” – come accadde per Kakà, il prossimo mercato del Milan potrebbe vedere alcuni rientri alla base. Ci sono infatti tre giocatori dell’universo rossonero che, per diversi motivi, sono stati accostati ai meneghini in vista della prossima stagione. Parliamo di Paloschi, Darmian e Astori.

Il primo, per ordine di merito, è Alberto Paloschi. Classe 1990, dopo un esordio col botto sotto la guida di Ancelotti, quando segnò contro il Siena il gol decisivo dopo una manciata di secondi dal suo ingresso, ha passato anni in provincia a farsi le ossa. Quest’anno con la maglia del Chievo ha trovato la continuità che in passato spesso gli era mancata causa infortuni, e ha già raggiunto la quota di 13 gol in campionato. È lui, insieme a Thereau, a tenere a galla gli scaligeri. Si potrebbe però valutare il suo ritorno al Milan solamente nel caso in cui almeno due tra Balotelli, Pazzini e Matri vengano ceduti, e soprattutto bisognerebbe vedere se con la casacca rossonera Paloschi risulterebbe decisivo come in quest’annata; di certo, fare il bomber di provincia non è come farlo in una piazza come Milano. Il Diavolo comunque ne detiene ancora metà cartellino, per cui può decidere se rilevarlo o se invece monetizzare con la sua cessione definitiva.

Il secondo calciatore proveniente dal settore giovanile del Milan è Matteo Darmian. Il difensore milita attualmente nel Torino, e sta disputando un’ottima annata sotto la guida tecnica di Ventura. Classe 1989, potrebbe essere molto utile alla causa rossonera sia come difensore centrale ma soprattutto come terzino, essendo capace di giocare il pallone con entrambi i piedi e avendo appreso sia la fase di copertura che quella di spinta. Il costo del suo cartellino può realisticamente aggirarsi intorno ai 6-7 milioni, che potrebbero essere abbassati anche di molto con l’inserimento di una contropartita tecnica, ad esempio Saponara o Nocerino.

Infine, Davide Astori. Il suo nome è circolato per anni nell’ambiente Milan, in quanto l’allora tecnico Massimiliano Allegri lo stimava profondamente sin dai tempi in cui lo allenava a Cagliari. Il centrale mancino è ancora di proprietà della società sarda, che probabilmente verrà ceduta dal presidente Cellino. Per questo motivo, Astori potrebbe essere acquisito a prezzo di saldo; tuttavia, la concorrenza di altri club, soprattutto stranieri, potrebbe farne lievitare il costo. Inoltre, quest’anno il calciatore non si è distinto per prestazioni all’altezza di una grande squadra, ed è molto probabile quindi che il Milan non tenti di acquistarlo in estate.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=124171

NEWS

Scritto da il apr 14 2014 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News