Abate sempre più lontano dal Milan

AC Milan v ACF Fiorentina - Serie A

Il futuro di Ignazio Abate è sempre meno colorato di rossonero. Il terzino campano non è un perno fondamentale negli schemi di Seedorf, che gli ha fin da subito preferito De Sciglio e nelle ultime partite persino Bonera su quella fascia, a costo di mettere Constant ed Emanuelson titolari sulla sinistra. Abate non ha digerito la situazione, che addirittura potrebbe fargli rischiare la convocazione per il Mondiale. Per questo motivo, si profila una probabile cessione.

In passato, Abate era già stato vicino a lasciare il Milan; nel gennaio 2013, ad esempio, era stato ad un passo dall’approdare in Russia, allo Zenit San Pietroburgo, ma Galliani si era opposto fermamente e la trattativa si era arenata. Ora, con un contratto in scadenza nel giugno 2015, la società probabilmente accetterà di far partire l’esterno classe 1986 approfittando dell’ultima occasione per monetizzare.

L’agente del calciatore, Mino Raiola, avrà quindi il compito di sondare il mercato e trovare offerte soddisfacenti sia per il calciatore che per il club. Le ipotesi più plausibili sono, oltre allo Zenit, Paris Saint Germain e Juventus, che già in passato avevano manifestato degli interessi.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=124175

NEWS

Scritto da il apr 14 2014 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News