La strano caso di Pirlo: in Italia esordio nella Juve, all’estero solo Milan

pirlo_g

Blog – In Tackle

Sarà forse che in Italia la maggior si considera la crescita della barba come una nuova nascita, un inizio di vita. Così dal suo approdo alla Juventus nel 2011 tanti in Italia, giornalisti in prima fila, hanno cancellato quello che Andrea Pirlo da Brescia ha fatto prima, con le guance all’aria.

L’esperienza al Milan è diventata solo la classica trafila che si fa nelle giovanili prima di approdare alla squadra più grande, la Juventus. Solo con la maglia bianconera Pirlo è diventato il miglior regista del Mondo, il miglior tiratore di punizioni, il Pallone d’Oro.

Solo in Italia. All’estero, dove la preferiscono shaved invece che haired, di Pirlo ricordano benissimo quando negli anni con il Milan dominava in Europa e nel Mondo, allora sì che meritava il Pallone d’Oro. Leggere per credere l’articolo di oggi del Daily Mail che anticipa alcuni estratti della biografia di Pirlo in uscita nelle librerie inglesi. La parola ‘Juventus’ compare una sola volta. E non per descrivere la sua avventura in bianconero, ma semplicemente come chiusura della sua carriera al Milan.

Non si sbaglia quindi a dire che nell’eventuale biografia di Del Piero il Sidney Fc sarà ricordato allo stesso modo della Juventus. La differenza è che nel frattempo nessun giornalista australiano si sogna di assegnare il Pallone d’Oro a Pinturicchio.

Follow @LeonardoPippa

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=124237

NEWS

Scritto da il apr 15 2014 . Registrato sotto Blog, In evidenza, In Tackle, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News