Rossoneri verso il Mondiale, Tmw: "Certi Montolivo e Balotelli"

19 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Livorno
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

La presenza di De Sciglio e Abate ancora da definire

16.04.2014 10:30 di Matteo Bursi  articolo letto 646 volte

Fonte: di Andrea Losapio per TMW

© foto di Federico De Luca

Una prima lista c’è, o quasi. Uno scheletro, non di formazione ma di convocati, per Cesare Prandelli. Quasi tutto il blocco Juve, quasi nessuno di quello Milan – giusto Montolivo e Balotelli – il genio di Cerci, quello (da valutare fisicamente) di Giuseppe Rossi, i guantoni di Sirigu o l’esuberanza di Candreva, la fisicità di Paletta. In quattordici sono già sicuri, con la possibilità di inserire Pepito nel novero e portare a solamente otto posti disponibili per una mandria di giocatori.
Così in porta, oltre al sicurissimo Buffon e al già citato Sirigu ci sarebbe posto per un terzo portiere da cercare fra Mirante, Perin e il friulano Scuffet. Il portiere dell’Udinese attualmente è favorito complice giovanissima età e intenzione di creare già un titolare per il prossimo futuro che possa non far rimpiangere il ritiro del Gigi juventino.
La difesa a destra è forse il reparto più scoperto. C’è l’opzione Romulo – che può ricoprire tutti i ruoli dal laterale di difesa al terzo d’attacco – che attualmente pare in prima fila, davanti ad Abate e Maggio. Oppure De Sciglio, che è un jolly e potrebbe essere utilizzato sia a destra che a sinistra. Corsia mancina che vede Criscito come possibilità più che concreta.
A centrocampo, a parte gli intoccabili (Pirlo, Montolivo, Marchisio e De Rossi) lo spazio c’è per uno fra Verratti e Parolo, con il primo leggermente favorito seppur il parmense abbia centrato una grande stagione. Poi Florenzi dovrebbe riuscire a strappare un biglietto, mentre Diamanti è in stand by causa trasferimento in Cina. Davanti dipenderà molto dalla forma di Destro, Osvaldo e Immobile, con Gilardino solito (e concreto) outsider.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Il sorpasso nei confronti del predecessore era già avvenuto dopo la sfida col Genoa, ora Seedorf punta addirittura a Conte e Garcia come media punti nel girone di ritorno. L’olandese da quando è in sella al Milan ha totalizzato ben 26 punti, inferiori sono a q…

Con l’Europa nel mirino il Milan ottiene la quarta vittoria consecutiva della gestione Seedorf. Ma sembra non bastare per placare le scosse telluriche che interessano il terreno sottostante la panchina dell’allenatore rossonero. Si è passati dall’assenza …

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Giuseppe Pancaro, campione di Italia e vincitore di una Supercoppa Italiana ed u…

Queste le pagelle di Milan-Catania Abbiati 7: nel primo tempo è chiamato a volare per mettere in angolo e la sua pa…

Con l’ammonizione rimediata domenica pomeriggio nel match contro il Padova, Stefan Simic ha raccolto il terzo cartellino …

Il Milan di Clarence Seedorf sta lentamente cambiando e maturando: la vittoria contro il Catania, sofferta e stentata, dimost…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News